A- A+
Imprese e Professioni
Che cosa sono le ICO Initial Coin Offering. A Milano un evento da non perdere

ICO - Initial Coin Offering è il mantra del momento che sta rivoluzionando il mondo della Blockchain e delle Criptovalute. Centinaia di nuove imprese oggi ricorrono a ICO per finanziare i loro progetti imprenditoriali in modo semplice e veloce, ma non sempre le cose sono così semplici come sembrano.
 
Sul palco si alternano esperti del mondo delle Criptovalute e delle ICO, investitori professionali e operatori innovativi che hanno scelto la strada delle ICO per finanziare le proprie aziende. Insieme a loro capiremo lo stato dell'arte delle opere d'arte del futuro in Italia, Svizzera e resto del mondo.


CAPIRE LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLA BLOCKCHAIN

 
micheleMichele Ficara Manganelli
 
L'incontro, che farà parte della iniziativa denominata "Crypto-Circle" nata per creare un momento di contatto e di riflessione tra gli esperti e gli appassionati di Criptovalute, è organizzato alla testata editoriale assodigitale.it che da oltre 15 anni racconta e spiega la tecnologia utile, in collaborazione con la catena Alberghiera Sheraton e con il Patrocinio Ufficiale della Milano Digital week del Comune di Milano. Modera l'incontro il noto esperto di criptovalute Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale di Assodigitale e ​​CEO Novaretis SAgl.
 
In questo incontro si trattano, insieme ai protagonisti di questo settore, numerosi aspetti  dei mercati delle criptovalute e in particolare di come investire con sicurezza grazie all'esperienza consolidata dei relatori. 
 
 

CRIPTOVALUTE, BITCOIN, ETHEREUM, SMART CONTRACT, TOKEN, ECC.
 

Nel marzo 2018, i mercati criptati sono a un bivio. Da un lato, i nuovi progetti si stanno sviluppando e c’è una nuova raccolta di promettenti altcoin. D’altro canto, il Bitcoin sembra rallentare, sia nelle transazioni, sia nei volumi di trading. Ci possono essere varie ragioni, ma da settimane ormai il mercato della crittografia si è allontanato dai prezzi di punta di dicembre e dall’elevata volatilità. Gli Altcoin continuano a cercare di trovare la loro strada e dimostrano che possono coesistere con i Bitcoin e persino tracciare i loro percorsi di successo indipendenti senza fare trading con il Re delle criptovalute.
 
Valentina De Santis su Assodigitale ci ricorda che c’è una ragione per l’ottimismo del mercato. A inizio marzo il mercato delle criptovalute si è attestato intorno a 460 miliardi di dollari. Bitcoin è attualmente intorno ai 10.000 dollari. Bitcoin sta attualmente salendo dalla sua posizione iniziale che era inferiore a 6.800 dollari, e allo stesso modo Ethereum e Ripple hanno entrambi aumentato il valore di oltre il 20%. James Burk di Outlier Ventures crede che nel prossimo mese “il mercato probabilmente andrà su un Bull Run comparativo se non superiore allo scorso anno raggiungendo potenzialmente il trilione di dollari”.
 
 

GIOVEDI' 15  MARZO 2018

 

ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA MILANO DIGITAL WEEK 2018

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E ‘GRATUITA PREVIA REGISTRAZIONE QUI

 
ORE 19:00 - SALA VENEZIA - HOTEL DIANA SHERATON - VIALE PIAVE 42 - MILANO
 
L'INCONTRO E 'GRATUITO PREVIA REGISTRAZIONE. 
 
RELATORI DELL'INCONTRO: 
 
MODERA: Michele Ficara Manganelli Direttore Editoriale # assodigitale.it - ​​CEO Novaretis SAgl 
 
PARTECIPANO: 
 
BHB Blockchain LAB - Giacomo Zucco - Bitcoin Evangelista 
 
Ubiatar - Marco Lucchetti - COO Ubiatar 
 
Xriba - Federico Pacilli - CXO Xriba 
 
IcoBooster - Giacomo Arcaro - Fondatore Ico Booster 
 
 

Commenti

    Tags:
    icoinitial coin offeringdigital weekmichele ficara
    in vetrina
    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    i più visti
    in evidenza
    Icardi-Inter, ecco la svolta Wanda fa l'annuncio sul futuro

    Inter News

    Icardi-Inter, ecco la svolta
    Wanda fa l'annuncio sul futuro

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

    Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.