A- A+
Imprese e Professioni
ChirinDesign. Cocktail di Essent’ial sabato 13 al Chiringuito di Porta Venezia

TROPICAL ISLAND – IL CHIRINGUITO

Tropical Island, il giardino tropicale situato alle porte del parco Indro Montanelli, nel cuore di Porta Venezia, ha inaugurato la stagione estiva in occasione del Fuorisalone 2019. Punto di riferimento per designers, fashion and nightlife addicted, artisti, bloggers e influencers, Tropical Island si contraddistingue da tempo per raffinatezza e innovazione strutturale, cura dei menu ed eccellenza del servizio. Tutti questi elementi hanno contribuito in questi giorni a creare un’atmosfera piacevole, frizzante, unica nel panorama milanese, dando vita ad un nuovo concept di chiringuito.

La location ospita per tutta la durata del Fuorisalone le installazioni del brand di design Essent’ial, che ha vestito per l’occasione il dehors del giardino tropicale. Tropical Island è stato eletto Cocktail Point di Porta Venezia in Design, per tutta la durata del Fuorisalone 2019.

Essent’ial

“I nostri prodotti sono fatti per amore, con amore e rispetto per la natura. I materiali che utilizziamo sono tutti riciclati e sono soggetti a particolari trattamenti che li rendono unici, duraturi e confortevoli.” afferma sul suo sito Albano Ghizzoni, ideatore e disegnatore del brand.

essen

Essent’ial nasce nel 2006 ed è prodotto e distribuito da A.G.C. che, in linea con la propria educazione, sostiene i temi della tutela ambientale portandoli concretamente nella pratica produttiva quotidiana. In questi anni A.G.C. è stata infatti definita con tanti aggettivi, tra cui eco-design, eco-chic, grazie alla sua costante attenzione al mondo eco-sostenibile, con l’utilizzo di materie riciclate o riciclabili.

MADE IN ITALY

Tutti i prodotti Essent’ial nascono dalla mente creativa di Albano Ghizzoni, che da sempre ha puntato su una produzione completamente Made in Italy, nel rispetto della natura. I prodotti nascono da un’accurata ricerca dei materiali come la carta riciclata lavabile o il cartone certificato FSC o “Remade in Italy” per la gestione responsabile delle foreste.

Ai famosi Sacchini, prodotto di punta della linea Essent’ial, nel tempo si sono affiancati borse, pochettes, zaini, arredamento, accessori per la cucina e per il vivere quotidiano. Ogni prodotto è studiato con cura, con attenzione all’ecodesign e alle tendenze moda.

SPECIAL EVENT ESSENT’IAL

The Garden of Love” Giardini Pubblici di Porta Venezia - Sabato 13 Aprile dalle 21 fino a tardi - Per l’occasione verrà presentato il cocktail “Essent’ial”.

Commenti
    Tags:
    chirindesigncocktailessent’ialsabato 13chiringuitoporta veneziatropical islandalbano ghizzoni
    in evidenza
    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

    Tennis

    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
    "Dedico la vittoria a mia mamma"

    i più visti
    in vetrina
    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator

    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.