A- A+
Imprese e Professioni
Dasein. A San Valentino apre a Milano la champagneria di design

Dasein apre a Milano. Inaugurazione della champagneria di design il 14 febbraio dalle ore 18

In via Settala 2, a due passi da Porta Venezia a Milano, apre un locale unico nel suo genere: Dasein, una champagneria di design, grazie al gusto ed agli studi della titolare, architetto viennese trapiantata a Milano, che punta all'essenziale.

HEIDEGGER

Stiamo parlando proprio dell’”essenziale” come inteso da Heidegger, il “da Sein” che si rispecchia nelle proposte scevre da sovrastrutture: brisaola di differenti stagionature, offerta senza condimenti che ne modifichino l’aroma, bitto del Presidio Slow Food, lo Storico Ribelle, flutes di champagne di grandi cuvées millesimate ma anche di caves artigianali selezionate con maestria.

Dasein è un locale perfetto per divenire il punto di ritrovo e di riferimento di una clientela che ama i sapori genuini ma raffinati, semplici e tuttavia ricchi di sapidità e tradizione.

APERITIVO DALLE ORE 18

Si potrà prendere un aperitivo a partire dalle 18, così come scegliere una degustazione di cibi ma anche di differenti cuvées. Si potrà naturalmente anche cenare, con la cucina aperta sino alle 2 di notte, dal martedì al sabato.

Un grande schermo ben mimetizzato nel curatissimo arredamento, che coniuga volte in cotto originali con il teak al naturale del pavimento, ed un impianto audio progettato espressamente da Bose Italia, suggeriscono anche a chi volesse riservare il locale per un evento o una festa privata, che di certo il divertimento non mancherà.

SAN VALENTINO. L’INAUGURAZIONE

Per l’inaugurazione ufficiale, che si terrà il prossimo 14 febbraio a partire dalle ore 18, Dasein presenterà alcune bottiglie della sua cantina, e saranno proposte, fra le altre, degustazioni di brisaola della Valchiavenna, anche nella versione affumicata, e formaggi tipici della Lombardia, con un occhio di riguardo a quelli provenienti dalla Valtellina.

SERGIO CAMINATA

Dall’inaugurazione, per tutto il mese di febbraio, Dasein ospiterà l’esposizione fotografica delle opere di Sergio Caminata, fotografo italiano apprezzato a livello internazionale.

Le sue “immagini africane” tratte dai volumi Himba e Ndebele sono state utilizzate da scrittori di chiara fama come , Nadine Gordimer Premio Nobel per la Letteratura 1991, Doris Lessing, Premio Nobel per la Letteratura 2007 e Ryszard Kapuscinski per le copertine dei romanzi “ Sorriso Africano”, “Storie”, “Lapidarium” e “Ebano”.

Immagini di Caminata sono state pubblicate su cataloghi e libri quali: ”The fortune” Michael Korda, “X anni di Caos” di Franco Moschino, “Kaoko” di Giorgio Miescher, Corriere della Sera, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani città di Torino, “PersoneNaturaCittà”, Amnesty International, “Scatti per bene CAF”, “Nessuno è straniero”, “Lo Sguardo Italiano”, “Armani in Cina”, “Coats” di Max Mara, “Essere Armani”, “I come infanzia” di Il Sole e “AVS Onlus”, “Italian Glamour 2015” , “40 Years of Armani 2015″ , ”Giorgio Armani 2016” e non ultimo “Anime Prigioniere 2017”.
____________________________________________

Dasein, via Settala 2, Milano MM Porta Venezia
Per informazioni: dr.ssa Francesca Lovatelli, giornalista lovatelliccaetani@gmail.com

INVITO dasein
 
Commenti
    Tags:
    daseinsan valentinochampagnechampagneria di designlovatellisergio caminata
    in evidenza
    La nuova vita di Noemi Letizia Star in tv nel reality napoletano

    Costume

    La nuova vita di Noemi Letizia
    Star in tv nel reality napoletano

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, ERICA E FRANCESCA DE ANDRE': BACIO! Gf 2019 news

    Grande Fratello 2019, ERICA E FRANCESCA DE ANDRE': BACIO! Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019

    Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.