A- A+
Imprese e Professioni
FAZZINI “Timeless”. Sei colori, materici e profondi, per l'art de la table

 

FUORISALONE 2019 - FAZZINI presenta “Timeless”

Da Le Corbusier a oggi, il colore è un elemento irrinunciabile del progetto perché genera emozioni irrazionali e straordinarie. In questa dimensione sensoriale è nato Timeless, il concept presentato in occasione del Fuorisalone 2019 da Fazzini, brand leader per la biancheria della casa made in Italy, con la collaborazione di Andrea Castrignano, l’interior designer più noto della televisione italiana.

EMOZIONE

Andrea CastrignanoAndrea Castrignano

Gli spazi dello store Fazzini di via Arco a Milano vengono completamente ripensati per diventare il palcoscenico di un’installazione ad alto contenuto emozionale che rivela una nuova esperienza della tavola in cui è protagonista una raffinata ricerca sulle tendenze del colore. 

La palette gioca su nuance profonde della cartella colori di Andrea Castignano, Ametista, Ardesia, Army, Balena, Petrol, Wengé che, nell’abbinamento con il tessile di qualità rivelano tutta la loro affascinante componente materica in un effetto degradé. Ogni colore non è mai dichiarato completamente, ma si svela nella texture della trama diventando parte integrante della bellezza del prodotto.  

RICCHEZZA COMPOSITIVA

Tovaglie, tovaglioli, runner e placement in cotone tinta unita giocano sulla tridimensionalità dei dettagli tono su tono, fino a rivelare un’irresistibile ricchezza compositiva nelle geometrie del pattern camouflage in edizione limitata. Le proposte si svelano in un’ambientazione scenografica e si mescolano in un ricercato lifestyle con alcune creazioni o riedizioni firmate Andrea Castrignano. Diverse isole concettuali mettono in scena una narrazione sull’art de la table e suggeriscono un’interpretazione seducente dei trend contemporanei. 

Completano l’allestimento, le collezioni tessili per la camera da letto Fazzini, le spugne per il benessere e le raffinate proposte di La Perla Home Collection

L'EVENTO

Cornice dell’evento, le performance live della nota cantante Jazz Vhelade (produttrice, interprete e direttrice dei coloratissimi show di Piero Chiambretti) alternate con le selezioni musicali del sound designer Carlo L. Per soddisfare i palati più raffinati, gli ospiti potranno assaporare una serie di prelibatezze gastronomiche e degustare una selezione di vini pregiati dell’azienda vitivinicola ILLICA.

Fazzini, Flagshipstore, Milano - Via Arco, 1
Fino a Venerdì 12 aprile: 10.30 - 22.30

Cocktail party. Venerdì 12 aprile: 17.30 - 22.30 (su invito)
www.fazzinihome.com   Facebook: Fazzini Home   Instagram: @fazzinihome

INVITO fazzini
 
Commenti
    Tags:
    fazzinitimelessart de la tableandrea castrignanovheladejazzillica
    in evidenza
    Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    Politica

    Italia Viva, l'ironia del web
    "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard

    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.