A- A+
Imprese e Professioni
Virtual trading room: il primo vero social network finanziario al mondo
Gianmaria Feleppa

Esistono attualmente alcune piattaforme in cui è possibile fare trading sui mercati finanziari, guardando le operazioni effettuate dagli altri utenti o seguendo i loro suggerimenti. Tali piattaforme vengono chiamate colloquialmente “social trading”. A tal proposito ActionNews aveva pubblicato nel 2013 un e-book dal titolo “I social network finanziari” tuttora scaricabile gratuitamente dal sito di Borsa Italiana. Sono passati ormai tre anni dalla pubblicazione, e tre anni sul web sono pari a un’era geologica. Molte cose sono cambiate da allora.

Su alcune piattaforme è possibile interagire per fare business, ma un tempo tali piattaforme erano dei semplici blog con un'utenza molto limitata, sia perché costituivano un fenomeno di nicchia, sia perché non c'era un vero canale social che consentisse di comunicare.

 

L'INNOVATIVA IDEA DI UCAPITAL

 

L’innovativa idea di UCapital nasce dall'esigenza di connettere l'intero mondo retail con quello istituzionale, su tutti i livelli e in tutto il mondo. “Volevamo rendere questo collegamento semplice ed immediato utilizzando le stesse caratteristiche dei più grandi social network come Facebook” dichiara il presidente e fondatore di UCapital, Gianmaria Feleppa.

Virtual trading room quindi è il primo social, strutturato in modo semplicissimo, completo di tutte le funzionalità classiche, dal profilo personale a quello aziendale, alle più conosciute chat o messaggi istantanei, ma dedicato al mondo della finanza, del real estate e delle aziende.

Gli utenti sono:

- professionisti finanziari

- professionisti aziendali

- manager

- trader

- società d'investimento e di brokeraggio

- risparmiatori

- agenti immobiliari

- investitori

- aziende

Tutti gli utenti, non appena registrati, potranno non solo pubblicare i propri profili e le proprie esperienze (come accade su social come Linkedin), ma potranno anche interagire tra loro con le modalità classiche dei social come Facebook, cercando il profilo di proprio interesse per seguirlo nelle sue attività, comunicare con lui, scambiare opinioni, imitarne le decisioni o anche impararne le tecniche operative.

 

TRE SEZIONI TECNICHE

 

La particolare innovazione, oltre a quella accennata, sta nell'inserimento delle tre sezioni tecniche (finanza, real estate e aziende). In queste tre sezioni ci saranno degli strumenti operativi che tutti potranno utilizzare per l'ottimizzazione della propria attività in linea con i nuovi standard del mercato globalizzato, ma soprattutto ci sarà l'opportunità di creare un vero e proprio market place interno.

“Non abbiamo fatto altro che inserire in un unico prodotto le più importanti attività che oggi contraddistinguono il nuovo sistema economico e finanziario” ribadisce Gianmaria Feleppa. “Siamo ambiziosi, coraggiosi e crediamo fortemente in ciò che stiamo facendo. Abbiamo fatto tutto da soli, al momento, e stiamo per lanciare Virtual trading room per la prima volta sul mercato. Nessuno lo conosce perché ancora non esiste nulla di simile”.  Lo conosceranno tutti entro breve, aggiungiamo noi.

 

NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO

 

Nell’interessante conferenza tenutasi a Milano il 20 giugno scorso, era stato preannunciato un periodo di training per nuovi elementi da inserire nella struttura milanese. In effetti la promessa è stata mantenuta: il periodo di training è già in corso a Malta presso il partner di UCapital. “A settembre verranno qui a Milano quelli assunti” conclude Gianmaria Feleppa.

 

UCAPITAL

 

UCapital è una società di advisory finanziario. Rappresenta uno dei progetti più innovativi sul panorama finanziario nata per unire il mercato istituzionale a quello retail. La mission della società infatti è quella di consentire a tutti gli operatori del mercato di sfruttare le stesse opportunità. Tale mission si estende a tutte le divisioni dell'azienda.

UCapital ha tre divisioni:

  • Corporate Advisory
  • Financial Markets
  • Real Estate

Non è una società di brokeraggio né una società di gestione e non vuole in alcun modo essere un loro competitor. E' la prima società italiana strutturata con un modello di business che consente di supportare le Piccole e Medie imprese e tutti i trader con la stessa dedizione e professionalità che le banche d'affari utilizzano con gli investitori istituzionali.

Lo staff tecnico, altamente qualificato e specializzato, garantisce tutti i nostri clienti sull'affidabilità delle analisi e informazioni relative all'andamento dei mercati. La rete di advisor su tutto il territorio nazionale consente di valutare e gestire operazioni di M&A in modo rapido ed efficiente, garantendo un ampio ventaglio di opzioni per tutte le imprese con un potenziale di crescita importante. Attraverso uffici diretti ed indiretti in Europa e nel Middle Est infine, UCapital può offrire un network di operatori internazionali.

Commenti

    Tags:
    virtual trading roomsocial networksocial network finanziariofeleppa

    in vetrina
    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    i più visti
    in evidenza
    Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

    Cronache

    Quando finisce il caldo anomalo
    Pronta l'irruzione di aria fredda

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

    Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.