A- A+
Lampi del pensiero
Diciotti, gli schiavi lottano per le catene. La lobotomizzazione delle masse

Siamo alle solite. Ancora una volta il solito, logoro copione. A Catania, per la nave Diciotti, ecco il ben noto folklore postmoderno e cosmopolitico per masse subalterne lobotomizzate: immancabili bandieroni arcobaleno, pagliacci ridicolmente agghindati coi fischietti e pecoroni fashion addicted fucsia che - citando inconsapevolmente Soros, Monti e Rockefeller - urlano "libera circolazione e porti aperti". Dalla ribellione delle masse teorizzata da Ortega y Gasset si è passati alla loro lobotomizzazione favorita dai biechi pedagoghi del turbomondialismo no border. Schiavi che lottano per le loro catene, come nell'archeripica caverna platonica: schiavi con ebete euforia, guidati da sinistri palafrenieri che li trascinano verso la notte che non ha mattino.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000

Tags:
diciotticataniamigranti
in evidenza
Studenti riproducono il volto di Salvini con 400 foto di migranti

Cronache

Studenti riproducono il volto di Salvini con 400 foto di migranti

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS

Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar

Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.