A- A+
Lampi del pensiero
Lotta al contante? Penalizza i ceti medi. Governo piegato al sistema bancario

Non mi stancherò di ribadirlo. Almeno finché il concetto non passerà, in certa misura. Come sempre, occorre procedere contro corrente. Ben sapendo, ovviamente, che solo ciò che è vivo lo fa. Ciò che è morto, per parte sua, non può che farsi trascinare dalle correnti. In questo caso, dalle correnti malsane del pensiero unico politicamente corretto ed eticamente corrotto. La lotta al contante - con buona pace del nuovo ordine mentale globalista - rientra appieno e non accidentalmente nella lotta di classe dell'élite finanziaria contro i ceti medi e le classi lavoratrici. Togliere il contante non vuol dire lottare contro l'evasione, ma favorire le banche in mano agli apolidi della finanza, gli stessi che evadono a norma di legge. Il governo giallofucsia si conferma per quello che è: il massacratore irresponsabile dei ceti medi sofferenti per conto dei padroni cosmopoliti del sistema bancario e multinazionale. 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    lampi del pensierodiego fusarolotta all'aevsione
    Loading...
    in evidenza
    "Renzo Arbore? Una leggenda E quella volta che Ed Sheeran..."

    Nick The Nightfly racconta 30 anni di radio ad Affari

    "Renzo Arbore? Una leggenda
    E quella volta che Ed Sheeran..."

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip

    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020

    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.