I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Chi paga per i morti e il disastro di Ischia?
Una delle cause degi effetti devastanti della frana di Ischia è l'abusivismo edilizio

Una persona stolta possiede una coscienza e il male è intelligente?

Una regola elementare di cui molti si dimenticano: le azioni hanno delle conseguenze. Come è nel caso dell’abusivismo edilizio, non solo ad Ischia, di cui si vedono i drammatici effetti, ma in tante regioni del Paese, in particolare nel Sud. Questo principio avrebbe dovuto essere chiaro a quei Governi degli ultimi 40 anni che hanno disposto i condoni edilizi. L’interesse di chi ha costruito per ragioni personali e/o economiche - in moltissimi casi cittadini dell’isola purtroppo - edifici dove non si doveva e quello di chi per finalità elettorali ha evitato che tramite sanatorie gli stessi fossero demoliti, è un’offesa all’intelligenza. Si spera che i responsabili ne paghino le conseguenze a livello sia giudiziale sia di fortuna elettorale/politica sia di coscienza personale, sempre che una persona ottusa possieda una coscienza e che il male sia intelligente.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.