A- A+
Milano - Lecce
Isabella Potì, pasticciera di Forbes, ad Affari: ecco la ricetta del successo

Tanto bella quanto timida, ma soprattutto bravissima. Un talento nel suo campo. Tanto che la rivista Forbes l'ha inserita nella classifica "30 under 30", quella dedicata ai 30 giovani talenti europei da tenere d'occhio nei prossimi anni. E' Isabella Potì, la regina del soufflé che di anni ne ha appena 21, ma che nella sua vita ha già lavorato accanto ai più grandi maestri ed è riuscita ad attirare l'attenzione internazionale sul suo ristorante di Lecce, il "Bros".

"Dopo la scuola sono andata a Londra, in un ristorante 2 stelle Michelin, e poi in Spagna in un 3 stelle. Ho lavorato con grandi chef e con un famoso pasticciere", racconta la Potì in una videointervista al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, a margine della presentazione del rapporto Censis-Nestlé sugli italiani e il cibo che l'ha vista tra gli ospiti.

Dunque una formazione con i più grandi maestri della cucina internazionale, per poi tornare a casa. Sì, perché Isabella ha deciso di aprire il suo ristorante nel suo Salento, a Lecce. "E' molto utile andare all'estero per scoprire altre tecniche, altri stili, ma non ha senso scappare. Anzi è giusto tornare per sfruttare nel nostro territorio le conoscenze apprese", spiega.

intervista potì

E così ha fatto lei, mettendo su insieme ad altri, un eccellente ristorante in cui l'età media di chi ci lavora è di 22 anni. "Il più vecchio è lo chef Floriano Pellegrino, che di anni ne ha 26". "Abbiamo scelto la nostra Lecce - prosegue - anche perché puntiamo molto su un certo tipo di prodotti locali che altrove non avremmo potuto avere".

E proprio di questi prodotti è fatto il nuovo menù primaverile del "Bros". Anche se, ammette Isabella sorridendo, il suo piatto di punta resta il soufflè.

Tags:
isabella potìforbespasticceriafood

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.