A- A+
La nuda verità
Pancetta o tartaruga?

La nuda verità, il nuovo blog di Mirko Spelta


Cari amici e care amiche; nel nostro primo appuntamento insieme parleremo di un argomento piuttosto “croccante” e sempre di grande attualità: parleremo di attrazione sessuale, ma lo faremo evitando di cavalcare per l’ennesima volta gli stereotipi triti e ritriti della bellona alta, magra e bionda; per una volta parleremo dell’uomo, del maschio, come oggetto del desiderio.

Sappiamo tutti che per noi uomini la sessualità è un istinto ancestrale, non diverso da fame, sete e sonno, e segue più o meno le stesse logiche. L’uomo è attratto dai colori e dai profumi, e la sua scintilla scatta ben prima e peraltro indipendentemente dal fatto che “lei” apra o meno bocca e dica cose più o meno intelligenti. E’ un limite, se vogliamo, una sorta di schiavitù delle gonadi, una pulsione “base” che talvolta ci induce a fare cose di ben poco buonsenso e che fa abbastanza tristezza vista dal mondo femminile; ma tant’è. La vita non va sempre come vogliamo; se così fosse faremmo tutti quanti il bagno nella Nutella. E invece…

Ma per le donne, come funziona? E’ poi vero che l’addominale scolpito, la cosiddetta “tartaruga” o “six pack” per gli esterofili a tutti i costi, è irresistibile? E che al contrario la pancetta maschile (parliamo di “pancetta” e non di un partoriente intendiamoci) manda i feromoni in picchiata??

La risposta sarebbe ovvia se si parlasse di uomini. Ma le donne sono un’altra cosa. Ogni donna è unica, e non soltanto è diversa dall’altra, ma anche da se stessa, a seconda dei momenti. E allora ci vuole pazienza, ci vuole esperienza, e soprattutto bisogna ascoltare. Tanto.

E ascoltando ascoltando, vien fuori che la questione in effetti è controversa. Certo, il modello “Abercrombie” (che nei ricordi degli ultraquarantenni è il tizio della pubblicità della “Compagniadelle Indie”) non fa schifo praticamente a nessuna; ma parecchie sono le voci che sembrano levarsi in favore di fisici un po’ più robusti, a volte perché “un po’ di pancetta non guasta”, talvolta perché “se proprio dobbiamo dirlo sono più importanti le spalle di un uomo che gli addominali” e spesso perché “non voglio trovarmi in competizione con uno troppo bello, troppo curato e poco uomo”. Ma non basta. La questione si complica quando si chiede alle donne di fare una scelta, ideale, tra un “man toy” o “toy boy” dagli addominali depilati sui quali si potrebbe grattare il formaggio e un uomo magari meno definito ma che sa quello che vuole, brillante, che le guarda dritte negli occhi, magari con voce suadente e atteggiamento deciso ma gentile, confessando di desiderarle follemente.

copertina
 

La questione è controversa, dicevo. Tuttavia sono molte ad ammettere che la sicurezza, la gentilezza e la determinazione di un uomo sono qualità capaci di far tremare le ginocchia. Probabilmente dunque, non saremo mai in grado di dare una risposta certa a questo quesito; ma in fondo poco importa. Quel che invece conta davvero è sapere che la natura femminile, da questo punto di vista molto più evoluta della nostra, è attratta sessualmente anche dal cervello; e pensandoci è un fatto davvero straordinario, perché se è vero che esibire un fisico scultoreo non è da tutti e di sicuro non è per tutte le età, una mente colta, brillante, aperta, si può sempre costruire. Perciò, in fin dei conti, studiate, viaggiate, lavorate su voi stessi; le vostre interazioni sentimentali miglioreranno. Bisognerebbe spiegarlo ai ragazzini fin dalle superiori; sai che pagelle?

 

Vuoi saperne di più? Leggi il libro “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo” di Mirko Spelta

Contatta l’autore

 

Tags:
pancettatartaruga

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle in Givenchy (di nuovo): prima uscita da sola

Royal Family News, Meghan Markle in Givenchy (di nuovo): prima uscita da sola

i più visti
in evidenza
Giulia Salemi confessa a Monte "Ero innamorata di te quando..."

Grande Fratello Vip News

Giulia Salemi confessa a Monte
"Ero innamorata di te quando..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.