A- A+
Politicamente scorretto
Diciotti, tutte le Procure italiane seguano esempio dei colleghi di Agrigento

La Procura di Agrigento apre un fascicolo contro ignoti per accertare se si stato compiuto il reato di sequestro di persona nei confronti dei migranti attualmente a bordo della nave della Guardia Costiera , Diciotti, ormeggiata al porto di Catania.

Il ministro dell' Interno, Matteo Salvini, in un post pubblicato su Facebook, si proclama responsabile della vicenda e, dopo aver declinato le sue generalità, chiede che le forze dell'ordine lo conducano davanti all'autorità giudiziaria.

E' evidente come la vicenda della nave Diciotti stia generando uno scontro istituzionale senza precedenti.

Ribadendo l'assoluta indipendenza della magistratura, chiedo alle competenti autorità giudiziarie di tutta Italia, di seguire l'iter intrapreso dai colleghi della città siciliana e di aprire vari fascicoli contro ignoti riguardanti eventuali reati compiuti in questi ultimi anni connessi all'immigrazione proveniente dal Nord Africa.

Chiedo di accertare se siano stati compiuti i seguenti reati: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, associazione a delinquere, attentato alla sicurezza dello Stato, attentato alla salute pubblica, favoreggiamento del terrorismo internazionale, favoreggiamento nello spaccio di stupefacenti, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, ecc.

Chiedo, inoltre, se qualche cittadino italiano o straniero, si professerà responsabile di uno o più dei suddetti reati e chiederà di presentarsi davanti alle autorità competenti per agevolare la loro attività inquirente ed eventualmente giudicante.Io attendo fiducioso affinché nel nostro Paese trionfino la giustizia, l'ordine pubblico, la sicurezza.

Tags:
diociottimigrantimatteo salvini
in evidenza
Kardashian, un abito esplosivo Kim col vestitino che non c'è

LE FOTO DELL'EREDITIERA

Kardashian, un abito esplosivo
Kim col vestitino che non c'è

i più visti
in vetrina
Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma

Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista

Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.