I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Politicamente scorretto
La vendita di Neymar e il Qatar. Pecunia non olet...
Neymar

Cosa sia diventato il calcio oggi, è facilmente intuibile. Emblematica la vicenda riguardante l'approdo al PSG del calciatore Neymar. Il fondo Qatariota proprietario della società parigina avrebbe deciso di pagare 300 milioni di euro al fuoriclasse brasiliano per diventare testimonial del campionato del mondo di calcio che si terrà nel 2022 nell'emirato del Golfo. Una cifra che permetterà a Neymar di pagare la clausola rescissoria stabilita dal suo attuale club, il Barcellona, e approdare sulle rive della Senna. Si aggirerebbero così i vincoli del Finacial Fair Play imposti dalla Uefa. Stupore, indignazione, si grida allo scandalo per " la scandalosa cifra", ma nessuno che focalizzi e metta in risalto il fatto che il Qatar sia stato oggetto di pesanti sanzioni da parte dei Paesi confinanti (Bahrein, Arabia saudita, Emirati Arabi, Egitto) perchè avrebbe sostenuto gruppi terroristici e allacciato rapporti strettissimi con l'Iran. Dove risieda la ragione in questa diatriba internazionale non è dato sapersi; l'unica cosa certa è che il mondo del calcio è così marcio che il motto latino, "Pecunia non olet", gli si addice perfettamente.

Tags:
vendita neymar qatarneymar qatar vendita





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.