I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Politicamente scorretto
Cristina Parodi e Matteo Salvini: esistono due tipologie di ignoranza?
Instagram: Cristina Parodi
La Signora Parodi in Gori, ha definito l'ascesa di Salvini & C. frutto di paura e ignoranza del popolo italico.
Per la Signora Parodi in Gori è evidente come sussistano due tipi di ignoranza.
Già, perchè, dovrebbe ricordarsi come sua sorella Benedetta fu assunta a Studio Aperto circa 20 anni fa.
Per chi non si ricorda, piccola rinfrescata di memoria.
Buona Domenica Canale 5, durante ogni puntata personaggi famosi vengono ospitati con i loro rispettivi fratelli o sorelle.
La Signora Parodi senior aveva accanto a sé la sorella Benedetta, a cui il conduttore Costanzo domandò cosa facesse nella vita.
Risposta: mi occupo di ricette .....
Bene, aggiunge il conduttore, cosa vorresti fare "da grande".
Risposta laconica e tremolante della sorellina: "Beh, la giornalista come mia sorella...".
Non trascorsero due mesi che, oplà, eccola a condurre l'edizione di mezzodì a Studio Aperto.
Coincidenza ????
Assolutamente, nonostante sua sorella sia Cristina Parodi e suo cognato sia Giorgio Gori, all'epoca direttore di Canale 5.
Nonostante la palese incapacità di stare davanti alla telecamera, i telespettatori hanno dovuta sorbire la Parodi junior per qualche anno, finché fu messa a cucinare con la rubrica "Cotto e mangiato" (ritornò alle origini).
Ecco come giudicava la sorellina il famoso critico televisivo Aldo Grasso qualche anno fa:[...] “quando conduceva Studio Aperto, e lasciatemelo dire era un mezzo disastro, di lei si ricordavano solo le papere, il modo un po’ così, gioioso, quasi infantile di raccontare la cronaca cioè non era proprio adatta a fare la conduttrice del telegiornale. E infatti le fu affidata una rubrica al termine del telegiornale, la famosa rubrica Cotto e Mangiato, secondo alcuni una promozione, secondo altri una retrocessione” [...]
Da lì un successo senza precedenti (io mi chiedo ancora come poté accadere una cosa del genere, ma come dicevano i latini, de gustibus).
Domandina facile facile alla Parodi Cristina, erano tutti ignoranti coloro che acquistarono i libri di sua sorella (i corrisposti diritti d'autore superarono il milione di euro) e che seguivano e seguono con interesse le sue trasmissioni culinarie?
Forse, ci sono ignoranti e ignoranti ?
Ignorante, dal verbo ignorare, ovvero sia, non conoscere, non sapere, essere all'oscuro di qualche cosa e per quanto concerne il sottoscritto, così come molti altri connazionali, non si ritiene ignorante nella fattispecie, semplicemente perchè non ignoro la storia e la cronaca dei fatti, oltre a possedere capacità cognitive ancora buone.
O forse siamo un popolo di ignoranti allorchè non comprendiamo le elevate capacità e doti delle Parodi' s sisters ?
Già perchè il flop di ascolti di Domenica In della scorsa stagione condotta "sapientemente" da loro due rientra nella profonda ignoranza del popolo che ha dato consenso a Salvini & C.
Aggiungo, solo, che lavorando in un' azienda pubblica che percepisce un canone da tutti i cittadini italiani, così come in qualunque altra azienda privata, ricoprendo ruoli importanti, è necessario produrre risultati soddisfacenti in fatto di fatturato.
Essere moglie, sorella, fratello, cognato, cognata, zio, zia, nonno, nonna, nipote, trisavolo, trisavola, pronipote, non è sufficiente per ottenere l'apprezzamento del pubblico, della clientela, degli elettori.
Il successo, la fama, o più semplicemente l'apprezzamento per quanto si fa nel lavoro e nella vita, è il prodotto di un elemento che si chiama meritocrazia.
 
Commenti
    Tags:
    cristina parodiparodi salvinicristina parodi salvinicristina parodi ignoranza





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.