I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Politicamente scorretto
Laureati, se l'Ocse scopre l'acqua calda...

E' arrivata anche l'OCSE a ribadire una situazione vecchia di 30 anni. I laureati italiani sono poco preparati e bistrattati (poco valorizzati), oltre ad essere in percentualmente minori rispetto gli altri paesi Ue. La causa della preparazione di scarsa qualità è riconducibile alle nefandezze che quasi quotidianamente avvengono negli atenei.

Lo svilimento del titolo universitario è la naturale conseguenza, ormai acclarata da decenni, della mancanza di valorizzazione da parte del nostro Paese della cultura, dello studio, della meritocrazia. E poi, certi politicanti, affermano con assoluta sicumera che l'Italia ha la necessità di importare "nuove risorse", nuovi laureati da ogni angolo del Pianeta (dove ovviamente l'università sono tutte di qualità pari ad Oxford, Tale, Sorbona, ecc.) Mi viene il vomito... 

Tags:
ocseclassifica ocse laureati italiani





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.