A- A+
Tv convergente
Boom! su Nove: Max Giusti non esplode

È in onda da una settimana Boom!, il game show con il quale il canale Nove del gruppo Discovery intende partecipare a una competizione per l'access prime time che si preannuncia affollatissima: oltre ai classici Affari tuoi su Rai1 e a Striscia la notizia su Canale 5, dal 5 settembre andranno in onda anche Singing in the car con Lodovica Comello su Tv8 (canale 8 del dtt ma del gruppo Sky) e la seconda edizione di Take me Out con Gabriele Corsi su Real Time.

 

Boom!, trasmesso su Nove dal lunedì al venerdì alle 20.20, è l'adattamento italiano di un format che in Israele ha riscosso un discreto successo: due squadre si sfidano cercando di rispondere a una serie di domande. Ogni domanda presenta delle possibili risposte esatte, i cavi di una “bomba”: i concorrenti per disinnescarla devono tagliare i fili di quelle sbagliate, altrimenti esploderà su di loro una schiuma da barba di vari colori.

 

Il game show di per sé è interessante, in quanto per ogni squadra che sbaglia una domanda gli avversari hanno il dovere di eliminare uno dei suoi componenti. Peccato però che il gioco finale si dimostri alquanto rudimentale (occorre rispondere almeno a 10 domande a risposta aperta su 15 per portare a casa una certa somma di denaro), ma soprattutto il problema più grande è la conduzione di Max Giusti, del tutto inadatta a un contesto smart come Nove. L'attore e imitatore romano paga anni di onorato servizio presso la tv di viale Mazzini e questo è un buon alibi, ma battute come “Sapete perché la giraffa ha la lingua blu? Perchè mangia tanto gelato al gusto puffo” rischiano di generare un effetto sfollagente per il target di rete.

Commenti

    Tags:
    max giustinove

    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    i più visti
    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.