A- A+
Tv convergente
Modern Family, sitcom conservatrice
modern family

 

Dopo aver sbancato Oltreoceano con 22 Emmy Awards e un Golden Globe, Modern Family è sbarcata anche in Italia con la sua settima stagione su Fox. La situation comedy racconta le vicende di tre nuclei familiari legati tra loro da rapporti di parentela: il patriarca Jay Pritchett (Ed O'Neill), sposato in seconde nozze con la colombiana Gloria (Sofia Vergara), più i piccoli Manny e Joe; la coppia gay composta da Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), figlio di Jay, e dal marito Cameron, che ha adottato la piccola Lily; la famiglia "tradizionale" dei Dunphy, costituita da Claire, la figlia di Jay, il marito Phil, le figlie Haley, Alex e il più giovane Luke.

 

La sitcom si caratterizza per la tecnica del mockumentary, ovvero del falso documentario, nel quale uno dei protagonisti confessa alla telecamera le proprie sensazioni riguardo a un determinato episodio (se avete visto È arrivata la felicità vi sarà più chiaro).

 

Anche questa settima stagione presenta delle novità nella storyline: Jay si ritrova genitore ad un'età nella quale non è più di primo pelo, Mitchell deve reinventarsi dopo aver perso il lavoro, Haley è divisa tra lo storico fidanzato Dylan e l'ex bambinaio Andy, la nerd Alex – sicuramente il personaggio più riuscito – approda al college non senza rimpianti nei riguardi di un altro giovane cervellone di origini indiane.

 

A dispetto del titolo, Modern Family è in realtà la sitcom più conservatrice che ci sia. Per fare un esempio, dopo sette stagioni la famiglia di Mitchell non rappresenta più nulla di rivoluzionario, anzi è molto più ordinaria rispetto agli altri due nuclei. A parte il racconto della fisiologica evoluzione dei suoi giovani protagonisti, la scrittura delle gag si incentra prevalentemente sul meccanismo del sotterfugio, che comunque regala sempre situazioni molto divertenti. Non è necessariamente un male, di questi tempi. Tra le battute più esilaranti quella di Alex: "Mi ha detto OK con ossigeno e potassio!".

Commenti

    Tags:
    modern familyfox
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

    Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

    i più visti
    in evidenza
    Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

    La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

    Lady Skriniar demolisce la Juve
    Mercato: offerta choc all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

    Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.