A- A+
Campania

 

Renato Brunetta

4 milioni di euro per il festival di Ravello. E scatta subito la polemica sulla nota manifestazione per l’ammontare del finanziamento riconosciuto dalla Regione Campania alla Fondazione Ravello, presieduta da Renato Brunetta, capogruppo del Pdl a Montecitorio.

La somma è stata assegnata dalla giunta regionale con una delibera del 12 luglio, finanziamento che rientra nel pacchetto dei Pac, che ammontano a 66 milioni di euro. I fondi sono destinati, non solo ad altre manifestazioni come il Giffoni Film Festival, ma anche ad enti ed istituzioni come il Comune di Napoli, il Forum delle culture e il Teatro San Carlo.

Il festival di Ravello  rappresenta una delle manifestazioni più eccellenti, dal punto di vista culturale, per la regione Campania. Ogni anno infatti, grazie al variegato ed elevato programma, il festival riesce ad attrarre migliaia di persone nella piccola perla della Costiera Amalfitana.

L’elevata cifra stanziata dalla Regione Campania per il festival non è stata vista di buon occhio da tutti. La polemica è scoppiata a seguito del consiglio di amministrazione che si è avuto ieri e al quale hanno partecipato,  oltre il presidente Brunetta, anche il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier e il direttore artistico Stefano Valanzuolo.

Il presidente, a seguito dell’incontro, ha definito il finanziamento ricevuto come “una grande risorsa frutto della fiducia della Regione nel nostro lavoro”. Lo stesso, dopo aver indicato le spese sostenute per alcuni lavori effettuati, ha rimarcato la sua soddisfazione per la crescita della manifestazione.

L’entusiasmo però è durato poco. Aspre critiche infatti sono piombate sulla scelta fatta dalla Regione Campania. Il segretario regionale di Sel Arturo Scotto parla di un aiuto che il presidente Caldoro da ai suoi amici. Pronti a battagliare anche dal Pd, il quale annuncia un’interrogazione urgente in consiglio regionale. Ad inasprire i toni un’affermazione del segretario provinciale del Pd di Salerno, Nicola Landolfi, che ha paragonato il finanziamento ad una rapina a mano armata. Espressione che secondo quanto dichiarato da Renato Brunetta, è costata al segretario una querela.+

 

Francesca Fasolino (@Fra_fas)
 

Tags:
festival di ravellorenato brunettaregione campaniafinanziamento4 milioni

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.