Alluvione di Celzi di Forino: arrivano le telecamere di Strisca la Notizia

Martedì, 2 aprile 2013 - 19:56:00
BodyPart

Costretti a scappare sui gommoni. Messi in salvo dai Vigili del fuoco intervenuti a seguito delle piogge incessanti che da giorni colpiscono l’Irpinia. Così gli abitanti di Celzi, frazione del comune di Forino, hanno trascorso la loro Pasqua.

Il maltempo continua a flagellare l’entroterra irpino seminando il panico tra la popolazione. Sono diverse le zone danneggiate dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Tra queste, particolare attenzione è rivolta alla frazione irpina, già nota alle cronache per i danni provocati dai fenomeni alluvionali.
 
La popolazione della zona torna a vivere così nell’incubo del dissesto idrogeologico. L’acqua alta ha nuovamente invaso le strade del paesino irpino, costringendo le autorità ad evacuare, in via precauzionale, alcune famiglie della zona.

Questa mattina (2 aprile ndr) Luca Abete, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, si è recato a Celzi per carpire con mano la condizione attuale in cui versano gli abitanti. Il noto reporter irpino ha fatto visita alle famiglie, raccogliendo le loro testimonianze. Tanta la rabbia dei cittadini, stanchi per lo stato di apprensione in cui, da anni ormai, si ritrovano a vivere.

Luca Abete, attrezzato con stivali alti fino al ginocchio, è entrato nelle case degli sfollati descrivendo dettagliatamente gli ingenti danni procurati dalle ultime piogge “monsoniche”. L’inviato, da sempre attento ai problemi irpini, si è anche recato dal Sindaco di Forino, Luigi De Cristofano, per capire il motivo degli allagamenti e le possibili prospettive di risoluzione. Il servizio dell’inviato irpino sarà trasmesso nei prossimi giorni durante il tg satirico in onda su Canale5.


Francesca Fasolino




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter


Ucraina/ Liberato dai filorussi giornalista Usa Ostrovsky
Riforme/ Berlusconi, accordo era prima Italicum poi Senato
Lucchini/ De Vincenti, firmato accordo per dare speranza Piombino
Berlusconi/ Finora Renzi non ha portato a casa nulla
Fi/ Berlusconi, non potro' piu' finanziare partito
Berlusconi/ Renzi si sta trasformando in tassatore
Mediaset/ Berlusconi, sentenza costruita con precise regie
Irpef/ Napolitano firma decreto
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Realizza i tuoi progetti con un prestito personale
CLICCA ORA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA