Alluvione di Celzi di Forino: arrivano le telecamere di Strisca la Notizia

BodyPart

Costretti a scappare sui gommoni. Messi in salvo dai Vigili del fuoco intervenuti a seguito delle piogge incessanti che da giorni colpiscono l’Irpinia. Così gli abitanti di Celzi, frazione del comune di Forino, hanno trascorso la loro Pasqua.

Il maltempo continua a flagellare l’entroterra irpino seminando il panico tra la popolazione. Sono diverse le zone danneggiate dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Tra queste, particolare attenzione è rivolta alla frazione irpina, già nota alle cronache per i danni provocati dai fenomeni alluvionali.
 
La popolazione della zona torna a vivere così nell’incubo del dissesto idrogeologico. L’acqua alta ha nuovamente invaso le strade del paesino irpino, costringendo le autorità ad evacuare, in via precauzionale, alcune famiglie della zona.

Questa mattina (2 aprile ndr) Luca Abete, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, si è recato a Celzi per carpire con mano la condizione attuale in cui versano gli abitanti. Il noto reporter irpino ha fatto visita alle famiglie, raccogliendo le loro testimonianze. Tanta la rabbia dei cittadini, stanchi per lo stato di apprensione in cui, da anni ormai, si ritrovano a vivere.

Luca Abete, attrezzato con stivali alti fino al ginocchio, è entrato nelle case degli sfollati descrivendo dettagliatamente gli ingenti danni procurati dalle ultime piogge “monsoniche”. L’inviato, da sempre attento ai problemi irpini, si è anche recato dal Sindaco di Forino, Luigi De Cristofano, per capire il motivo degli allagamenti e le possibili prospettive di risoluzione. Il servizio dell’inviato irpino sarà trasmesso nei prossimi giorni durante il tg satirico in onda su Canale5.


Francesca Fasolino


Condividi su
cinema, festival, cinefestival
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

lavoro, trova lavoro, cerca lavoro
casa, immobiliare
expo, expo milano 2015, expo 2015

In vetrina

In evidenza

Minions 2ap

Culture

I Minions da record
sbarcano in Italia. VIDEO

I Minions invadono le sale italiane dopo gli oltre 991 milioni di dollari raccolti finora a livello internazionale (di cui 321 negli States). Leali, intriganti e gioiosi. VIDEO

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

L'opinione di Mediolanum
we chat
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it