A- A+
Campania
BodyPart

Costretti a scappare sui gommoni. Messi in salvo dai Vigili del fuoco intervenuti a seguito delle piogge incessanti che da giorni colpiscono l’Irpinia. Così gli abitanti di Celzi, frazione del comune di Forino, hanno trascorso la loro Pasqua.

Il maltempo continua a flagellare l’entroterra irpino seminando il panico tra la popolazione. Sono diverse le zone danneggiate dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Tra queste, particolare attenzione è rivolta alla frazione irpina, già nota alle cronache per i danni provocati dai fenomeni alluvionali.
 
La popolazione della zona torna a vivere così nell’incubo del dissesto idrogeologico. L’acqua alta ha nuovamente invaso le strade del paesino irpino, costringendo le autorità ad evacuare, in via precauzionale, alcune famiglie della zona.

Questa mattina (2 aprile ndr) Luca Abete, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, si è recato a Celzi per carpire con mano la condizione attuale in cui versano gli abitanti. Il noto reporter irpino ha fatto visita alle famiglie, raccogliendo le loro testimonianze. Tanta la rabbia dei cittadini, stanchi per lo stato di apprensione in cui, da anni ormai, si ritrovano a vivere.

Luca Abete, attrezzato con stivali alti fino al ginocchio, è entrato nelle case degli sfollati descrivendo dettagliatamente gli ingenti danni procurati dalle ultime piogge “monsoniche”. L’inviato, da sempre attento ai problemi irpini, si è anche recato dal Sindaco di Forino, Luigi De Cristofano, per capire il motivo degli allagamenti e le possibili prospettive di risoluzione. Il servizio dell’inviato irpino sarà trasmesso nei prossimi giorni durante il tg satirico in onda su Canale5.


Francesca Fasolino

Tags:
alluvionestriscia la notiziacelzi di forinotelecamereluca abetecanale5

in vetrina
Cecilia Rodriguez topless, Canalis senza reggiseno, Belen, la gonna si solleva

Cecilia Rodriguez topless, Canalis senza reggiseno, Belen, la gonna si solleva

i più visti
in evidenza
Toblerone tunnel, la moda hot Ecco le foto sexy delle vip

Spettacoli

Toblerone tunnel, la moda hot
Ecco le foto sexy delle vip

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari SP38, l’ultima nata del programma Ferrari One-Off

Ferrari SP38, l’ultima nata del programma Ferrari One-Off

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.