A- A+
Campania
Grappolo d'uva

Delle cinque province campane, Benevento è quella che più raramente fa parlare di sé. Eppure di motivi per visitarla ce ne sono tanti, soprattutto in questi mesi autunnali, quando nell’aria si spargono i profumi della vendemmia e del buon vino. Il Sannio, in cui è immersa la città di Benevento e buona parte della provincia, è a forte tradizione vinicola e proprio la “Strada dei Vini e dei Prodotti Tipici Terre dei Sanniti” rappresenta il percorso migliore lungo il quale addentrarsi in questa zona della Campania.

La conferma arriva dal PlacesRank di PaesiOnLine, lo strumento attraverso il quale gli utenti del sito possono votare le proprie destinazioni e attrazioni preferite: tra le attività più consigliate a Benevento e dintorni ci sono proprio quelle legate al vino. Merito dell’Aglianico del Taburno, unico vino DOCG del beneventano, dei vini DOC prodotti in zona e dei più famosi vitigni autoctoni della Campania: la Falanghina e l’Aglianico. Ma vini e cucina tipica non esauriscono le ragioni di una bella visita autunnale a Benevento. La città, il centro in questo caso, è consigliata come meta di Arte e Cultura: da vedere assolutamente, sempre secondo gli utenti di PaesiOnLine, l’Hortus Conclusus, un’installazione dell’artista Domenico Paladino del 1992, e la Chiesa di Santa Sofia in Voto, risalente all’800 d.C.

Tags:
sannioturismoenologia

in vetrina
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

i più visti
in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.