A- A+
Campania
arresto

Tutto è iniziato nel 2011 quando il clan Russo, da sempre egemone del nolano, perse buona parte del controllo del territorio a discapito del clan Sarno. Attività illecite controllate dalla malavita attiva anche nella zona orientale di Napoli che dopo l'omicidio a Castello di Cisterna di Corrado Nunneri finisco sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti. I militari dell'arma in breve tempo riuscirono ad assestare colpi importanti contro i clan e a  definire i contorni di un gruppo camorristico che si era alleato con gli storici Castaldo.

Un'importante azione dei carabinieri ha oggi continuato nell'opera di smantellamento del clan con un blitz che ha portato alla notifica di 17 misure cautelari a elementi di spicco del clan Castaldo-Sapio, attivo nell'area del nolano. I reati contestati vanno dall'associazione a delinquere di tipo mafioso, alle estorsioni, detenzione e porto illegali di armi e spaccio di stupefacenti. Le indagini hanno documentato anche le alleanze della cosca con i clan Sarno e Fabbrocino, scoprendo molti episodi di richiesta di 'pizzo' a imprenditori e titolari di esercizi commerciali. Nel corso delle investigazioni sono state inoltre arrestate in flagranza di reato altre 11 persone e sequestrate droga, armi e munizioni. Tra i destinatari del provvedimento, oltre al boss Fabio Sebastiano, già detenuto, anche la moglie e il figlio.

Tags:
carabiniericlan camorranola
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce

Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.