Caserta, arrestato padre orco: abusava delle due figliolette

Giovedì, 20 giugno 2013 - 11:28:00

Ha abusato sessualmente delle due figlie isolandole dal resto della famiglia. L’incubo è finito solo quando la più piccola delle due, minorenne, ha trovato la forza di denunciarlo alla polizia. L’uomo, un italiano di 42 anni, è così finito in carcere su ordine del gip di Santa Maria Capua Vetere per i reati di violenza sessuale e maltrattamenti, continuati ed aggravati dall'avere commesso il fatto anche in danno di minore.
Teatro degli abusi il litorale domizio, dove l’uomo vive insieme alla moglie, alle due ragazze e ai figli maschi. Il 42enne ha già un precedente analogo, ma la vittima non appartiene alla sua famiglia.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Caserta diretta da Alessandro Tocco e coordinate dalla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere. La misura restrittiva è scattata dopo indagini iniziate nel marzo scorso con la denuncia presentata da una delle figlie dell'uomo. La ragazza, minorenne, che poliziotti di una volante avevano visto piangere in strada, ha raccontato di essere scappata da casa per sottrarsi alle morbose attenzioni del padre, fornendo dettagli degli abusi anche sulla sorella da poco maggiorenne.

Anche quest’ultima ha confermato che il padre, da alcuni anni, riservava loro morbose attenzioni, minacciandole e intimidendole. Gli investigatori si sono trovati di fronte a un contesto familiare degradato e trovato riscontri alle dichiarazioni delle vittime.

La minorenne è stata affidata a una casa famiglia, la sorella in un'analoga struttura.




0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA