A- A+
Campania
agropoli vista

Mare e Campania sono un binomio ben collaudato. Impossibile pensare alla Campania senza volare con la fantasia alla costiera Amalfitana o alla città di Napoli, affacciata sul Tirreno. Meno spesso si pensa, invece, a un’altra zona ricca di fascino e di possibilità: la costiera Cilentana. Situato a sud di Salerno, il Cilento rappresenta una meta ideale per regalarsi un assaggio d’estate. Più economica di quella amalfitana ma ugualmente ricca di fascino, la costiera cilentana e i paesi che la punteggiano iniziano a farsi largo tra le località di mare più gettonate d’Italia.

Lo conferma il PlacesRank di PaesiOnLine. Tra le molte località che meritano di essere visitate in base ai consigli espressi dagli utenti del sito, quelle che spiccano sono Agropoli e Castellabate, che superano altre destinazioni più o meno conosciute, da Palinuro a Pisciotta, da Marina di Camerota ad Acciaroli. Se il successo di Agropoli è legato soprattutto alla sua capacità di essere crocevia tra mare e cultura, con un borgo storico perfettamente conservato e il Castello Angioino, è impossibile non notare come l’exploit di Castellabate sia legato, ormai da qualche anno, all’impatto di “Benvenuti al Sud”. Il film è uscito nel 2010 ma è ancora capace di far sentire il suo peso, come testimoniano molti dei commenti ricevuti dalla località campana.

Pasqualino Magliaro

Tags:
cilentoagropolivacanze estive

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.