A- A+
Campania
sosabravo

Prosegue con grande successo di pubblico e critica la mostra dell’artista cubano Alfredo Sosabravo all’Arsenale della Repubblica di Amalfi. L’esposizione, curata da Renè Palenzuela ed inaugurata lo scorso 14 giugno, durerà fino al 20 luglio. Molte le presenze già registrate, per una mostra che sta affascinando Amalfi ed i suoi visitatori con i colori, l’ottimismo e la positività trasmesse dalle opere del pittore, incisore, sculture e ceramista cubano.

“Con le mie opere voglio rallegrare gli spettatori in un periodo storico difficilissimo. Sono molto felice di questa esposizione ad Amalfi, un luogo bellissimo e ricco di storia” ha dichiarato l’83 enne artista nel corso dell’inaugurazione ufficiale alla presenza delle Istituzioni e di numerosi curiosi.

Soddisfatto del successo dell’iniziativa il sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo: “Con questa mostra di uno dei più grandi artisti contemporanei la nostra città si conferma un ponte tra culture differenti- ha detto il primo cittadino-Questa esposizione è frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale e dell’attenzione che pone alla cultura come strumento di promozione della città”.

Daniele Milano, assessore  alla Cultura e al Turismo del Comune di Amalfi, ha evidenziato il valore e l’importanza dell’evento per il territorio: “Una mostra del genere dimostra che si possono allestire nella nostra città eventi di grande spessore culturale e bellezza senza spendere ingenti somme di denaro-ha affermato con un pizzico di orgoglio l’Assessore- Grazie a questa iniziativa, inoltre, abbiamo ulteriormente valorizzato l’Arsenale della Repubblica. Sosabravo, con la carica di ottimismo che trasmette con le sue opere, fa distrarre gli spettatori dai problemi del quotidiano, avvolgendoli in un’atmosfera ricca di suggestione”.


Ecco il link per guardare la puntata della rubrica web "Visti da Vicino" (riprese e montaggio di Armando Polacco) con l'intervista all'artista Alfredo Sosabravo e le immagini della mostra: http://www.youtube.com/watch?v=Sd_WyanGf9w

Giuseppe Alviggi

Tags:
mostrasosabravoamalficittàculturaemozioni

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ma è giallo...

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.