A- A+
Campania
mago dei fornelli

Hai ospiti a cena e non hai voglia o tempo di cucinare? Qualcuno ci pensa per te. Nasce anche ad Avellino “Cuoco a casa tua”Emilio Barca, siciliano di nascita e trapiantato in Campania, ha un particolare stile culinario, giusta sintesi tra sapori meridionali, che mette al servizio di chi si rivolge a lui per un pranzo prelibato o una cena con i fiocchi. Come funziona questa simpatica formula di “ristorante a domicilio”? Basta contattare lo chef un paio di giorni prima e scegliere un menu tra quelli proposti, a tutto il resto ci pensa lui con la spesa, la creazione di gustose pietanze, le decorazioni e persino la pulizia a fine giornata.

«Cuoco a casa tua – spiega Emilio - è un’idea che intende rispondere alle nuove esigenze che il mercato alimentare presenta sulla spinta dei cambiamenti economici che stanno condizionando la nostra vita. La mia idea è di portare la buona cucina direttamente nelle case delle persone, contribuire alla risoluzione di alcuni problemi che nascono quando non c'è il tempo per cucinare, non vi è la voglia, oppure non vi è la capacità di organizzare un pranzo di qualità per ospiti importanti o un evento che si rispetti».

La passione di Emilio per l’arte culinaria nasce negli anni 80 con la gestione del ristorante il “Gattopardo” all’epoca, un punto di riferimento importante della cucina di qualità in Irpinia. «Naturalmente – spiega lo chef- l'idea di questa nuova attività, nasce anche dalla passione che ho sempre nutrito per la buona cucina italiana, che ritengo essere la migliore in fatto di genuinità e di accoppiamenti di sapori mediterranei che non ha eguali nel mondo».

Oggi, creando il giusto mix tra la tradizione sicula e quella campana, Emilio propone ai suoi clienti diversi menu ricchi di particolarità: risotto al profumo di gelsomino, zuppa all’eoliana, coniglio al cioccolato e ancora dolci tipici messinesi come il riso nero, cassate siciliane cannoli e babà, il tutto innaffiato da pregiati vini irpini o dolci passiti di Pantelleria. «Tutto questo – afferma Emilio - con estrema cura nei dettagli, nella qualità, nella freschezza e nella bontà delle pietanze preparate, ponendo la massima attenzione, anche all'estetica, affinché tutto contribuisca alla perfetta riuscita dell'evento organizzato dai padroni di casa». 

La buona cucina, si sa, contribuisce al benessere dell’individuo in tutte le sue forme, dal fisico alla psiche, e spesso funge da elemento socializzante tra persone e culture diverse. «Lasciami cucinare e goditi la serata - scrive lo chef sulla sua pagina Facebook - penserò a tutto io, dalla spesa alla pulizia della cucina, condendo la mia passione per la buona tavola con la tua ospitalità. Gusterai cibi preparati con cura e passione concedendoti per un giorno un cuoco a casa tua».

Nato da qualche mese, “Cuoco a casa tua Avellino” offre l’opportunità di organizzare eventi speciali nel calore di casa propria, piatti particolari e dolci da leccarsi i baffi, il tutto confezionato ad arte. Per info e prenotazioni 3392810235.

Jana Novellino

Tags:
cuoco a casa tuaemilio barcaraccontaavventura
in vetrina
Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

i più visti
in evidenza
Eva Henger 'guarda avanti' E la foto del suo LATO B...

Ashley Graham nuda al 100%

Eva Henger 'guarda avanti'
E la foto del suo LATO B...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in

FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.