A- A+
Campania
santagata

"Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, ai miei amici italiani e a Sant'Agata de' Goti". Bill De Blasio, il neo eletto sindaco di New York, nella lingua dei suoi nonni dice "Grazie a tutti".

Nel suo primo discorso ufficiale, quando in Italia è quasi l'alba, De Blasio non dimentica le sue origini e rivolge un pensiero speciale alla bella cittadina in provincia di Benevento che ha dato i natali ai nonni materni, Giovanni e Maria.
In quel momento, il pubblico santagatese che segue dal maxi schermo le sue parole da vincente scatta in piedi e si scioglie in un lunghissimo applauso.

I festeggiamenti sono andati avanti per tutta la notte. Tanti i giovani presenti che hanno dato vita ad un tifo da stadio, guidati dal primo cittadino, Carmine Valentino e dai familiari di Bill. Una vittoria annunciata quella del gigante di Brooklyn. In paese è già pronta per lui la cittadinanza onoraria, mentre sta per partire per gli Stati Uniti un dono speciale con tutti i prodotti tipici del territorio sannita, in attesa che una delegazione campana giunga a New York in occasione dell'insediamento.

Nella Grande Mela dovrebbero approdare, dal prossimo 28 dicembre, il sindaco Valentino, il cugino di Bill, Arturo Mongillo e il governatore campano, Stefano Caldoro. Una vittoria storica quella di De Blasio che stacca il suo competitore di oltre 30 punti. Non accadeva dal 1985. A Sant'Agata de' Goti sono certi che Bill lavorerà per rendere New York una città migliore e senza disparità, con il desiderio che possa concedersi, di tanto in tanto, una pausa per fare visita alla sua "famiglia italiana".

Laura De Figlio

Tags:
sanniode blasionew york
in vetrina
Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Wanda Nara, che spacco da urlo Si vedono gli slip... LE FOTO

E quella frase sibillina...

Wanda Nara, che spacco da urlo
Si vedono gli slip... LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford EcoBoost 1.0 vince l’International Engine and Powertrain of the Year

Ford EcoBoost 1.0 vince l’International Engine and Powertrain of the Year


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.