A- A+
Campania
enzo miccio affari

"Il matrimonio è un evento unico nella vita. Lo si vive una sola volta e non è consentito sbagliare".

Wanda's dress ha presentato, nella splendida cornice del Grand Hotel Irpinia a Mercogliano (Avellino), le collezioni sposa 2014.
Abiti dallo stile inedito e ricercato e provenienti dai brand più cool del Wedding internazionale.

E lo ha fatto alla presenza di un indiscusso protagonista del mondo del matrimonio, Enzo Miccio, famoso per la conduzione sul canale Real Time di programmi quali “Ma come ti vesti?!”, “Shopping night”, “Wedding planners” e “L'eleganza del maschio”.

Le spose del 2014 sono quindi state spettatrici di una passerella straordinaria in cui gli abiti e la presenza di Enzo Miccio si sono fusi per regalare il sogno possibile di tutte le spose, ossia quello di scegliere un abito e lasciarsi consigliare dalla più autorevole star del wedding.

Primo punto su cui la star del wedding ha voluto focalizzare l’attenzione è uno dei dettagli di cui bisogna assolutamente tener conto in occasione della scelta dell’abito.
 

sfilata affari

"Al primo posto c’è indubbiamente la vestibilità, che non è una cosa facile – ha esordito rivolgendosi alle spose presenti in sala - . Gli abiti devono essere molto belli, di grandissima qualità, ma devono sembrare fatti per voi. Quindi affidatevi sempre ad un atelier alle cui spalle ci sia una tradizione sartoriale. Perché è quello che fa la differenza. Tutti sanno vendere un abito, ma la differenza è far sì che quell’abito sia il vostro, che vi calzi a pennello come se fosse fatto per voi. Il giorno del matrimonio non è possibile vedere spose che tirano su il bustier, che arrancano perché l’abito è troppo lungo o troppo largo o perché strizza troppo. Insomma, la vestibilità è la cosa più importante".

Quindi capitolo trucco e parrucco. "Non fatevi cambiare i connotati – ha detto alle spose - . Molto spesso i parrucchieri e i truccatori hanno in mano un’arma e con quella trasformano in peggio le spose. Quindi a voi dico di essere quanto più naturali possibile nel giorno del matrimonio. Quello che deve esserci quel giorno è qualcosa che vi rappresenti, non qualcosa che vi trasformi».

Insomma, anche una coda di cavallo può essere un’acconciatura perfetta: «Ho organizzato il matrimonio di una ragazza che ha voluto sistemare così i capelli perché sentiva di essere se stessa in quel modo. E io ho sposato oltre che ammirato la sua scelta. Perché i cambiamenti non sempre sono la strada giusta. Quindi mantenete la vostra essenza e la vostra personalità senza lasciarti trasformare. Il consiglio è quello di trovare un abito che sia in sintonia con lo spirito dell’acconciatura».

Ma all’appuntamento con Enzo Miccio le protagoniste non sono state solo le donne. Spazio anche agli sposi, spesso meno considerati in occasione dei preparativi per le nozze.

«Quando parliamo di matrimonio siamo soliti parlare della sposa – ha spiegato Enzo Miccio - . Ma adesso, dopo anni, lui vuole la sua rivincita».

Quindi qualche consiglio sull’abito da indossare in quello che anche per loro è il giorno più importante della vita: «Evitare assolutamente lo smoking che è un abito da sera e non va indossato in occasione del matrimonio bensì per i gran galà. Preferire quindi un abito classico, grigio scuro o blu, escludendo il nero. Per i matrimoni estivi all’aperto il blu è il colore principe. Lo stesso è però meno indicato per matrimoni invernali e al chiuso. Chi non vuole sbagliare – ha concluso - opti per il grigio scuro».

 

Laura De Gisi
 

Tags:
enzo miccioavellinowedding planner
Loading...
in vetrina
Lodovica Comello: "Il mio 2020 con un bimbo in braccio e tanti pannolini.."

Lodovica Comello: "Il mio 2020 con un bimbo in braccio e tanti pannolini.."

i più visti
in evidenza
Chiara Ferragni senza reggiseno Poi in biancheria intima.. LE FOTO

Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

Chiara Ferragni senza reggiseno
Poi in biancheria intima.. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati presenta la serie speciale Royale

Maserati presenta la serie speciale Royale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.