A- A+
Campania

Innovazione, cultura e turismo. Il Premio Best Practices per l’Innovazione, manifestazione organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno presieduto da Giuseppe De Nicola, si conferma un’ottima vetrina non solo per le aziende ma anche per il territorio campano. Infatti, la due giorni ha consentito di mettere in mostra tanti gioielli della nostra regione ubicati a Salerno, come ad esempio anche Vietri sul Mare e il Lloyd’s Baia Hotel, dove si è conclusa l’ottava edizione.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Bazzica Engineering Srl con il suo progetto di un metodo e di una macchina stampatrice per blocchi Icf. “La vittoria di questo premio ci riempie di orgoglio – ha affermato Carlo Bazzica, titolare dell’azienda di Trevi in provincia di Perugia – Il progetto prevede un sistema innovativo di costruzioni per abitazioni e palazzi”. Seconda classificata Beta 8: ha presentato il progetto di un nuovo Social Photo Network, che rappresenta un punto di unione tra la virtualità social e la realtà della fotografia. Ex aequo sul terzo gradino del podio:  QFP, con un’innovazione di processo per il settore della fonderia, e Tingnotice.

Nella sezione “UPStart Paola Traci” ha vinto l’azienda siciliana SBSkinn, che ha sviluppato e brevettato pannelli multifunzionali in vetro mattone per facciate solari. “Dopo questo prestigioso riconoscimento ci auguriamo di raggiungere al più presto i nostri obiettivi. Con la nostra idea intendiamo valorizzare le performance energetiche dei nostri edifici al contempo valorizzandone l’estetica” ha sottolineato Rossella Corrao, CEO SBskin. Sul podio della sezione UPStart anche Optosensing e ImperialEurope del progetto “scappatopo”, rispettivamente seconda e terza classificata.

Al termine delle premiazioni, grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro: “Il bilancio è molto positivo. Il Premio è sempre più conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Il grande entusiasmo degli imprenditori che hanno partecipato è uno degli ingredienti essenziali per poter ripartire in questo Paese. Gli imprenditori ce la mettono tutta, ora tocca al sistema Paese rilanciare la politica industriale che ormai manca da qualche decennio”.

 

Ecco gli altri premiati:

Premio Stampa a IStech per il progetto APA

Premio Web Best Practices  all’associazione Mai Più Soli con il progetto Capovolti

Premio Web Upstart a Face4Job

Premio Platea UPstart a Itt Focaccia di Salerno

Premio Platea Best Practices a Sip&t.

 

 

Tags:
premio best practicessalernoinnovazione
Loading...
in vetrina
Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

i più visti
in evidenza
Belen e i suoi bikini da infarto E che numeri per De Martino...

FOTO ALLE MALDIVE E NON SOLO

Belen e i suoi bikini da infarto
E che numeri per De Martino...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità

Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.