A- A+
Campania

Nuovo importante investimento del gruppo italiano H2Biz in ambito internazionale.  Il pool di società guidato dal campano Luigi De Falco ha infatti acquistato una piattaforma logistica di 30.000 metri quadri a sud di Buenos Aires. La piattaforma farà da Hub per le transazioni degli iscritti H2biz in Sud America, è dotata di tre aree di interscambio ed è collegata via satellite alla Centrale Operativa di H2biz a Napoli.

Il gruppo ha così consolidato la sua posizione in Latino America, investendo in un Paese come l’Argentina, in grave difficoltà a seguito del default tecnico dichiarato prima dell’estate. L’operazione rientra nel progetto “Cielo-Mare-Terra” del Gruppo H2biz che ha già investito in Nord Africa nel 2011 e in Costa d’Avorio nel 2013 seguendo una strategia di investimenti ad alto tasso di rischio in aree ad elevato potenziale di profitto.

Ad oggi il gruppo opera in diversi settori (logistica, moda, aerospazio, editoria, social network) e l’operazione sudamericana è stata ideata con l’obiettivo di fornire supporto logistico a tutti i brand del Gruppo.

Il Sud America ha margini di crescita importanti e proprio in un momento di forte crisi internazionale, dove si iniziano a paventare logiche di ripresa, la mossa strategica di H2Biz potrebbe rilanciare l’ambizione di tante piccole e medie realtà italiane, da sempre restie a creare logiche di network, che proprio nell’operazione di De Falco potrebbero vedere concretizzarsi prospettive di primissimo piano.

 

Tags:
h2bizpmi campaniasud america

in vetrina
Grande Fratello VIP 3 NOMINATION. MALGIOGLIO NELLA CASA DEL GF VIP 3. MAURIZIO BATTISTA, I MOTIVI DELL'ABBANDONO

Grande Fratello VIP 3 NOMINATION. MALGIOGLIO NELLA CASA DEL GF VIP 3. MAURIZIO BATTISTA, I MOTIVI DELL'ABBANDONO

i più visti
in evidenza
Sloggi e lo spot Zero Feel "Basta reggiseno stretto"

Costume

Sloggi e lo spot Zero Feel
"Basta reggiseno stretto"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Pirelli, si aggiudica ERC junior con Gryazin e il itolo italiano con Andreucci

Pirelli, si aggiudica ERC junior con Gryazin e il itolo italiano con Andreucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.