A- A+
Campania

L’avevano “acquistata” dalla famiglia di origine per avviarla all’accattonaggio e quando si rifiutava veniva percossa con un bastone di legno. E’ questa la triste storia di una ragazzina di nazionalità rumena che a tredici anni è costretta a chiedere l’elemosina a Mercogliano, Avellino ed Atripalda, dalla mattina alla sera in strada o vicino ai luoghi di culto, da sola e in ogni condizione climatica.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino in collaborazione con militari della Compagnia di Baiano attraverso un’approfondita attività di osservazione e pedinamento sono riusciti a far emergere le gravi condizioni fisiche e psicologiche in cui versava la bambina che era ridotta in condizioni di schiavitù.
A seguito di ulteriori controlli è emerso che la ragazzina ha anche concepito all’età di dodici anni un bimbo con il figlio della coppia che la sfruttava. I due coniugi residenti a Mercogliano, entrambi trentottenni di origine rumena, sono stati tratti in arresto per riduzione in schiavitù di minori. La minore e il figlio di pochi mesi sono stati affidati ad una struttura protetta.

Pasqualino Magliaro

Tags:
schiavitùmaltrattamentiminoriviolenza

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.