A- A+
Campania
Smart cdi teen 5

Un mercato di Smart rubate, riciclate e taroccate che da Piazzolla di Nola raggiungevano tutta Italia. Cinque provvedimenti di custodia cautelare sono scattati a carico di altrettante persone che formavano un'organizzazione dedita alla ricettazione e al riciclaggio di veicoli.

Il gip del tribunale ha emesso la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Ferdinando Corcione, 54 anni di Saviano, Carmine Antonio Giugliano 53 anni, Antonio Angelo Giugliano 54 anni e Francesco La Marca. Obbligo di firma invece per Giovanni La Marca, 28 anni, il più giovane della banda.
Un'indagine che parte dal lontano 2009 che riesce a scoprire un mercato di Smart dal telaio contraffatto in varie parti d'Italia. A rendere "pulite" le auto ci pensano le mani esperte di Ferdinando Corcione, pregiudicato di Saviano, che aveva messo in piedi il fiorente commercio che si specializzava nelle piccole auto di casa Mercedes. Grazie a un giro di collaborazione di varie officine fornite di materiale tecnico come punzoni alfanumerici, penne ad aria compressa, targhette e clichè di metallo la banda riusciva a falsificare qualsiasi autovettura, tutto all'insaputa degli acquirenti.

Quando le officine hanno ricevuto le prime perquisizioni l'associazione ha pensato anche far sparire le auto messe in circolazione, magari presentando false denunce di furto. Il duro lavoro degli inquirenti è passato tramite intercettazioni ambientali e lunghi accostamenti. Dagli accertamenti è emerso che alcune auto erano autoveicoli incidentati o completamente fuori uso acquistati anche all'estero, e in particolare in Germania, Belgio e Francia.

Pasqualino Magliaro

Tags:
nolasmart
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.