A- A+
Home
Carige, i fondi di investimento si sfilano. Rumors

I fondi di investimento si sfilano dalla battaglia per Carige a pochi giorni dall'assemblea degli azionisti chiamata a nominare il nuovo consiglio di amministrazione. La sfida principale resta tra la famiglia Malacalza e la cordata guidata dal finanziere Raffaele Mincione, alla ricerca di alleati tra gli azionisti minori.

A questo proposito però, secondo gli ultimi rumors, ci sarebbe il colpo di scena. I fondi di investimento potrebbero infatti assumere una posizione neutrale e convogliare i propri voti versa la lista presentata da Assogestioni, associazione italiana dei gestori del risparmio che rappresenta la maggior parte delle società di gestione del risparmio italiane e straniere operanti in Italia.

Di più. Non si esclude, scrive MF, che questa lista possa arrivare ad accumulare il voto di oltre il 5% del capitale, partendo da una base del 2,9%, grazie all’appoggio dei fondi comuni e degli hedge fund. Un risultato che, alla luce del sistema di voto proporzionale di Carige, consentirebbe agli investitori istituzionali di costruire una posizione di tutto rispetto nel nuovo board futuro.

Commenti
    Tags:
    carigebanchemalacalza
    in evidenza
    Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Wanda Nara vista dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

    Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

    WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.