A- A+
Case di Lusso
A Las Vegas è in vendita la villa di Michael Jackson

A Las Vegas, la celebre metropoli dalle mille di luci dei night e dei casinò, qualche mese fa è stata messa sul mercato immobiliare una villa principesca dalle dimensioni a dir poco eccezionali: gli spazi interni si estendono infatti su 2.532 metri quadri di superficie, mentre gli spazi esterni occupati dai rigogliosi giardini, dalle terrazze e dalle piante esotiche, misurano in tutto 6.879 m². Costruita nel 1996, questa splendida struttura si trova nella zona di Palomino Lane; la richiesta sfiora i nove milioni di euro (8.936.100 euro per la precisione). In realtà non si tratta di una casa qualunque, e non solo per le sue dimensioni o per lo sfarzo che vi regna, ma anche perché è stata la lussuosa dimora di Michael Jackson dal 2007 sino al 25 giugno 2009, quando il re del Pop è morto nella sua casa di Los Angeles in circostanze mai del tutto chiarite. 

Con le sue sette immense camere da letto, i dodici bagni e la zona living che si affaccia direttamente sulle ampie terrazze esterne, Villa Thriller - così chiamata proprio in onore di una delle più celebri canzoni di Michael - è unica nel suo genere, anche senza considerare l'identità del suo inquilino più celebre. Il design e l'estremo comfort che caratterizzano gli spazi immensi sono frutto della creatività del proprietario precedente, il regista di teatro Horst Schmidt, mentre l'attuale proprietario ha assunto la famosa interior designer Paulina Biggs Sparkuhl per completare un massiccio restyling cominciato qualche anno fa. Alla villa si accede attraverso un cancello di grandi dimensioni che introduce al vialetto di ciottoli culminante in una piazzetta con al centro una spettacolare fontana. Ma a catturare subito l'attenzione dei visitatori è anche lo stupendo campanile un po' barocco che anticipa l'opulenza di una dimora dove lo sfarzo regna anche nei più piccoli dettagli. 

Lo stile quasi spagnoleggiante si rivela subito in un ingresso principale tipico delle ville del Mediterraneo, con una grande e luminosa hall dai pavimenti e dai soffitti di legno, con un caratteristico caminetto dipinto a mano. La vista sui cortili interni fiancheggiati da fila di colonne è garantita da ampie finestre ad arco. Tuttavia il cuore della casa è rappresentato dall'enorme salone, che pare fosse la stanza preferita da Michael; dominato da un imponente camino di pietra, anche il salone come gli altri ambienti della zona giorno ha i pavimenti in legno, il soffitto con travi a vista e un lampadario di vetro di murano che è un pezzo unico, proveniente direttamente dall'Italia. Con i suoi colori caldi, i mobili in legno e mattoni, l'ambiente risulta decisamente accogliente, quasi familiare a dispetto della grandezza.

Tags:
las vegasmichael jacksonvilla di lusso

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.