A- A+
Case di Lusso
I fasti di Venezia in un lussuoso appartamento in vendita

Poche città al mondo hanno il fascino di Venezia. La città lagunare attira ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo per le sue peculiarità. La più incredibile è che le case e le antiche costruzioni emergono direttamente dalle acque del mare, specchiandosi in esse in un gioco ottico senza eguali. Se Venezia emoziona semplicemente quando la si visita brevemente, quali intense sensazioni si potrebbero provare vivendoci? E non prendendo alloggio in una casa qualunque, ma in un'abitazione che affaccia direttamente sul Canal Grande, la principale arteria di comunicazione di Venezia, e sul ponte dell'Accademia, uno dei quattro che attraversano il canale. L'appartamento si trova al primo piano, è dotato anche di ascensore e dalle sue finestre permette di spingere lo sguardo fino al bacino di San Marco.

Quest’appartamento è attualmente in vendita a una cifra da concordare con i potenziali e fortunati acquirenti. Venne costruito nel XIV secolo dalla famiglia nobile degli Orio, e in seguito è stato accuratamente restaurato con cura e amore davvero unici. Non solo la struttura è stata adeguata alle nuove necessità di un inquilino contemporaneo, potendo dunque garantire tutti i comfort necessari, come ad esempio la presenza di un efficace impianto di condizionamento. Soprattutto, gli arredi e le tappezzerie sono stati studiati nei minimi dettagli per ricordare proprio il modo in cui si viveva in passato nella ricca Venezia. La loro realizzazione è stata affidata ai migliori artigiani del mondo, ad esempio alla Maison Brazet, nota per aver operato i restauri dei tendaggi delle abitazioni storiche di Versailles e Fointanbleau. 

Il mobilio, i quadri, e tutte le suppellettili che decorano la casa sul Canal Grande hanno un elevato valore storico, e riempiono con stile le tre camere da letto e i quattro bagni, di cui uno dedicato agli ospiti. La hall dell'ingresso conduce al salone principale e poi a un secondo salone. Qui si trova il mezzanino, il quale è stato arredato con gusto arabeggiante. Dal corridoio si accede inoltre alla cucina, attrezzata in modo completo, alla sala lavanderia e ad altre stanze di servizio. Il salone principale offre poi l'accesso ad altri spazi, tra cui la stanza da letto padronale, con bagno rivestito da mosaici dorati, e quella da pranzo. Si giunge infine alla splendida terrazza dalla quale godere il panorama unico che offre la città di Venezia.

 

Tags:
veneziaappartamentoappartamento di lussomercato immobiliare

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.