A- A+
Case di Lusso
Villa in vendita a Phuket, Thailandia

A Surin Beach, nella provincia thailandese di Phuket, è appena stata messa sul mercato una splendida villa dalla superficie di ben 1400 mq. Il prezzo di partenza è di oltre tre milioni e mezzo di euro, pienamente giustificati non solo dalle dimensioni della magione in questione, ma anche dal lusso che vi regna e dai materiali pregiati che caratterizzano ogni ambiente, sia interno che esterno. La villa è paragonabile a una vera e propria opera d'arte: le sembianze, infatti, sono quelle di un castello delle mille e una notte, esotico e lussuoso. L'architettura è moderna, realizzata con materiali di primissima scelta (in parte locali, in parte importati dall'estero) ma al tempo sono evidenti i richiami allo sfarzoso passato dell'Impero d'Oriente. Ma se l'esterno strizza l'occhio allo stile orientaleggiante, gli interni sono invece in stile più tipicamente contemporaneo-occidentale, con una netta predominanza del legno più pregiato.

Questo materiale compare, infatti, sia alle pareti che sui pavimenti, ma anche nei complementi d'arredo. A rendere così speciale la villa di Phuket, tuttavia, è la posizione privilegiata che occupa. La magione è stata costruita a poche centinaia di metri dal mare, su un piccolo avvallamento collinare che le consente di godere di una visuale particolarmente suggestiva sulla costa e sull'Oceano. Ciascuna camera (in tutto sono sei, di cui quattro camere da letto) gode di un'esclusiva vista mare e di un accesso diretto al giardino esterno attraverso ampie porte-finestre in vetro. Queste ultime, oltre a rendere gli ambienti molto luminosi in ogni momento della giornata, hanno come finalità principale quella di permettere un'integrazione pressoché perfetta degli spazi interni e di quelli esterni. 

In altre parole, anche quando ci si trova all'interno dell'abitazione, si ha l'opportunità di godere dello splendido panorama del giardino con piscina e della lussureggiante costa qualche centinaio di metri più in là. In questa zona, poi, non ci sono solo l'Oceano e la spiaggia, ma anche le colline, le rocce di Phang Nga che si stagliano in lontananza, conferendo al panorama circostante il fascino di una cartolina. Baan Shambala (così è stata chiamata la dimora) è stata progettata in maniera tale da ottimizzare al meglio la zona giorno, un immenso open space di cui fa parte anche la cucina dotata di bar e la zona salotto che misura una trentina di metri. Dal soggiorno, grandi porte scorrevoli in vetro conducono al giardino mozzafiato che vede sia una zona dedicata alla meditazione e al relax, con persino un ponticello scolpito nella roccia naturale, sia una zona dedicata al divertimento, con piscina a sfioro e area barbecue.

 

Tags:
casa di lussothailandiaphuketvilla

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle: spacco e tacchi a spillo. Rumors gravidanza

Royal Family News, Meghan Markle: spacco e tacchi a spillo. Rumors gravidanza

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.