A- A+
Home
Caso Pipitone, la giovane di Scalea: "Non sono io la Denise che cercate”

Si chiama Denise ma non è Denise Pipitone. La ragazza somigliante alla bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo ha confermato a Pomeriggio Cinque di non essere la Denise che da 17 anni Piera Maggio sta cercando.

Non sono io Denise Pipitone” ha detto la giovane di Scalea. La ragazza ha anche confermato di essere disponibile a sottoporsi al test del Dna che “però esce negativo. Per come la vedo io è una perdita di tempo. Io sono nata in Romania il 4 maggio 2002 da genitori rumeni. Sono cresciuta in Romania fino a 7 anni, nel 2009 sono venuta in Italia e ho iniziato la scuola qui” ha detto la giovane davanti alle telecamere mostrando anche dal suo smartphone il certificato di nascita. Il giornalista ha poi chiesto alla ragazza di una cicatrice, simile a quella che aveva Denise Pipitone. “Che sappia io la cicatrice me la sono procurata all'età di due anni in un incidente con un cavallo” ha confermato la ragazza di Scalea.

La giovane ha anche raccontato di avere una storia di vita difficile alle spalle e non si sarebbe mai aspettata tanto clamore, ma soprattutto di essere scambiata per Denise Pipitone.

Sulla vicenda è intervenuto anche il legale di Piera Maggio, l'avvocato Giacomo Frazzitta “Lasciamo approfondire Carabinieri e Procura dopo questa segnalazione. Presto avremo i riscontri che stiamo attendendo”,

Da qualche settimana il caso della piccola Denise è salito nuovamente alla ribalta delle cronache dopo che una trasmissione della televisione russa aveva ipotizzato che una ragazza che si era rivolta a loro potesse essere la giovane scomparsa a Mazara.

Dopo alcuni giorni di tira e molla e di esami clinici, era arrivata la conferma che non si trattava della Pipitone. La trasmissione russa aveva suscitato molte polemiche per la spettacolarizzazione di una tragedia che si poteva evitare.

 

LEGGI ANCHE 

- Denise Pipitone: clamorose intercettazioni e una nuova pista, parla l'avvocato

- Denise, la procura di Marsala riapre il caso. Come chiesto da Affaritaliani

Commenti
    Tags:
    denise pipitonepiera maggiomazara del vallo


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.