A- A+
Home
Centrosinistra e grillini hanno perso la bussola politica

E’ veramente curioso che Pd e M5S chiedano a Matteo Renzi di fermare i cosiddetti ‘giochini di palazzo’.

 

 

Ed è altrettanto curioso che Matteo Renzi provochi questo ping pong di risposte solleticando i due ‘quasi partner’ sul ruolo e destino di Giuseppe Conte ‘ ma a chi volete importi del destino di Giuseppe Conte. Qui il vero problema è evitare che Salvini stravinca anche in Emilia Romagna’

 

Adesso i nodi, di una scelta sbagliata, quella di non dare la possibilità agli italiani di tornare alle urne, stanno arrivando al pettine portandosi dietro un canestro di uova marce pronte per arrivare sulle facce di tutti quelli che hanno fatto finta di nulla.

Il coraggio di andare al voto popolare

Certo sembrava facile metter insieme due entità diverse solo per evitare di andare al voto. Meglio sarebbe stato chiarire bene all’interno il ruolo di ciascun attore dello strano centrosinistra attuale.

 

Il ruolo ad esempio di Grillo, ormai solo capace di proporre provocazioni, togliere il voto agli anziani ad esempio, che ha fatto perdere un mare di voti ai grillini. Il ruolo di Di Maio, a torto o a ragione, non più considerato il vero leader dei 5 Stelle. Quello di Zingaretti, un’entità eterea che proprio non riesce a bucare lo schermo. E quello di Renzi che, a dirla tutta, sembra aver perso anche lui la bussola politica.

Il coraggio di andare al voto popolare

In questa confusione andranno avanti poco anche perché, dall’altra parte, i segnali sono ben differenti: compattezza, forza, decisione con un capo su tutti ma due leader che lo affiancano ben vispi.

 

Ed allora è solo questione di tempo ma più si va avanti in questa spiacevole manfrina più i partiti al Governo porteranno il loro consenso al lumicino. Meglio sarebbe avessero il coraggio di guardare in faccia la realtà e lasciare che gli elettori dicano la loro in maniera democratica.

 

Ma il coraggio questi, inchiodati alla poltrona, proprio non ce l’hanno.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    centrosinistram5srenzidi maiozingarettisalvinielezioni.


    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.