A- A+
Cinefestival
Cortina Metraggio: Santità faccia finta di pregare

Cortinametraggio 2016: evento speciale “Santità, faccia finta di pregare”

Tra gli eventi speciali che arricchiranno la terza serata dell'11a edizione di Cortinametraggio “Santità, faccia finta di pregare – I Pontefici e la televisione” (autori Gianni Epifani, Laura Misiti, Salvatore Izzo, Gida Salvino; con la partecipazione di Paolo Mieli e Mons. Dario E. Viganò; la regia di Daniela Piccioni).
"Santità, faccia finta di pregare!" è un documentario dedicato al  rapporto che ha legato e lega i Papi alla televisione. Un racconto emozionante composto dal mosaico dei tanti gesti dei Pontefici che, nel corso degli anni, hanno inciso sulle vite di tutti noi: gli abbracci, i sorrisi, le parole, le lacrime. Una tranche de vie per raccontare la grande storia della Chiesa e d'Italia intrecciata, grazie alla televisione, alle storie di ciascuno perché, dopo quel singolo gesto, niente è stato più uguale a prima. Il documentario viene presentato stasera al pubblico di Cortina in occasione di CORTINAMETRAGGIO. Preziose immagini d’archivio insieme a documenti più recenti per tracciare il percorso che da sempre ha legato i Pontefici ai media, in un documentario che narra gli episodi più curiosi, interessanti e anche emotivamente forti che la televisione ha trasmesso agli spettatori, mutando per sempre l'immaginario collettivo.
Dal discorso alla luna di Giovanni XXIII alla visita a Lampedusa di Papa Francesco, passando per gli storici viaggi di Giovanni Paolo II e le dimissioni di Benedetto XVI: espressioni, segni, azioni, discorsi impressi a fuoco nella memoria. 
Due voci d’eccezione ci condurranno attraverso questo cammino, quelle di Mons. Dario E. Viganò, prefetto della Segreteria Vaticana per le Comunicazioni, e Paolo Mieli, giornalista e storico.

Tags:
cortina-santità-pregare
in vetrina
Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

i più visti
in evidenza
Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

Cronache

Stalker perseguitava la Ferilli
Ora ha il divieto d'avvicinamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018

Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.