A- A+
Cinefestival
Giffoni Film Festival: il tema scelto dai ragazzi è "Into The Magic"

GIFFONI FILM FESTIVAL, IL TEMA SCELTO DAI RAGAZZI E’ “INTO THE MAGIC”
LA 47ESIMA EDIZIONE DAL 14 AL 22 LUGLIO 2017
 
 
Mancano ancora molti mesi alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, ma il fermento dell’attesa è già evidente e palpabile. La comunità dei giffoners è costantemente in contatto con il team del Gff che, ancora una volta, non abbandona mai i suoi affezionati ragazzi i quali scrivono, condividono, interagiscono da ogni parte del mondo tramite tutti i canali del festival. Proprio tramite la rete, migliaia di giovani hanno scelto il tema della prossima edizione.
 
Sono stati i giffoners, appunto, a sceglierlo dopo un contest lanciato sui social del Gff. Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato e, tra i dieci temi selezionati nella prima fase, erano rimasti “in gara”, insieme al vincitore, anche (R)Evolution e Freedom. Ad aggiudicarsi la vittoria, con il 52% dei voti, il tema “Into the magic”.  
 
Annunciata anche la data: dal 14 al 22 luglio 2017 si terrà la 47esima edizione del Festival alla quale parteciperanno oltre 4mila giurati.
“Sarà un’edizione magica – spiega il direttore Claudio Gubitosi – non solo per il tema che ci accompagnerà, ma anche perché entrerà in funzione la Multimedia Valley, una struttura importante e all’avanguardia per il nostro territorio che abbiamo aspettato per anni e che ora, finalmente, è realtà. Proprio per il rilancio e la valorizzazione dei Picentini, la scorsa settimana ho presentato, in collaborazione con il comune di Giffoni Valle Piana, un nuovo grande progetto che coinvolgerà tutti i comuni dell’area. È da tempo che sostengo la tesi che Giffoni Experience debba rafforzare le sue radici – aggiunge il direttore Gubitosi - in un territorio più ampio. La forza sta nelle varie realtà locali per farne un unicum non solo sotto il profilo culturale. Una piattaforma da mettere a disposizione offrendo loro anche competenze e progettualità che Giffoni Experience metterà a loro disposizione. Multimedia Valley dovrà essere un insieme di strutture e realtà già esistenti con l’obiettivo primario di creare una forte occupazione giovanile ed una ancora più forte ricaduta economica destagionalizzata e continuativa. Picentini 2016/2020 si pone anche l’obiettivo di creare un brand riconosciuto, affidabile, quale attrattore turistico, che possa inserirsi a pieno titolo nella grande bellezza italiana, con la sfida politica e culturale nella quale Giffoni Experience crede fortemente. Nel frattempo, tutto il mio team – conclude Gubitosi - sta lavorando senza sosta ai tanti progetti che stiamo sviluppando e che coinvolgono i nostri svariati Dipartimenti”.
Intanto, sei gli eventi internazionali che vedrà protagonista il Giffoni Experience, con una delegazione di una trentina di giurati.
Dal 4 al 9 ottobre prima tappa in Croazia; dal 20 al 27 ottobre sarà la volta della Macedonia; dal 18 al 27 novembre si approderà in Spagna; dal 6 al 10 novembre si andrà in Albania (evento che proseguirà in una seconda fase a Giffoni Valle Piana dal 22 al 24 novembre); dal 9 al 15 novembre il Gff arriverà in India; dal 29 novembre al 6 dicembre si torna in Qatar. Proprio qui sarà il direttore Gubitosi da domani e fino al 26 settembre per una serie di incontri con i dirigenti del Doha Film Institute. Prossimo tappa, in America, nella città di Charleston al quale prenderà parte il vice direttore Manlio Castagna, mentre il direttore Gubitosi si collegherà in video conferenza, per valutare un possibile accordo di cooperazione.
 
Giffoni Innovation Hub, invece, è stato invitato a partecipare, in Messico, ad una serie di lezioni proprio sull’innovazione. Alla prestigiosa Università di Monterrey, la creative agency che valorizza i giovani innovativi terrà una serie di laboratori per diffondere il modello Dream Team ovvero come mettere su una squadra di talenti under 26 da allenare per i mercati delle industrie culturali e creative.  Dal 26 al 30 settembre, infatti, 120 studenti dell’Instituto Tecnològico di Monterrey parteciperanno ai workshop di Giffoni Innovation Hub. In particolare agli studenti sarà presentato il format Dream Team, laboratorio pop-up di formazione esperienziale attraverso cui Giffoni Innovation Hub diffonde nuove competenze e metodologie ispirate al business design e all'approccio lean startup (giffonihub.com).
 
"Giffoni Innovation Hub - rimarca Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub - lavora per diventare un riferimento costante per i giovani innovatori non solo in occasione dei grandi eventi, come quello di luglio, ma nel corso dell'intero anno". 

 

Tags:
giffoni film festivalinto the magicragazzi giffonicinema

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.