A- A+
Cinefestival
Pesaro è un luogo dello spirito (Pier Paolo Pasolini)

Pesaro è un luogo dello spirito (Pier Paolo Pasolini)
 
Giovedì 7 luglio, la 52. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro prende il via la mattina alle 9,30 al Centro Arti Visive – Pescheria con il programma a cura della GAM, con La Favola Impropriata di Luigi Ontani e prosegue alle 10,00 con la Tavola Rotonda: Critofilm. Cinema Che Pensa Il Cinema in cui interverranno Samuel Alarcòn, Michel Amarger, Adriano Aprà, Olivier Bohler, Mario Canale, Frédérique Devaux, Céline Gailleurd, Chiara Grizzaffi, Pasquale Misuraca, Patrizia Pistagnesi, Federico Rossin, Simone Starace, Cristina Totelli e Bruno Torri.
Il programma al Teatro Sperimentale avrà inizio, invece, alle 15,00 con la sezione Cinema Russo/Sguardi Femminili con Cajki/The Gulls di Ella Manzeeva, quest’ultima presente alla proiezione.
Si prosegue alle 16,45 con Omaggio a Tariq Teguia con Le Cinéma – Demain, Thwara Zanj/Rivoluzione Zanj e Où En Etes-Vous, Tariq Teguia?, alla presenza del regista.

Alle 21,00 per la sezione Romanzo Popolare sarà proiettato Suburra di Stefano Sollima, alla presenza del co-sceneggiatore Stefano Rulli e, alle 23,10 per Critofilm, La Ciudad De Los Signos di Samuel Alarcòn - viaggio sulle tracce di Roberto Rossellini.
Nella Sala Pasolini cominciano le proiezioni alle 15,00 con la sezione Critofilm, Stessa Rabbia, Stessa Primavera di Stefano Incerti e Orson Welles: The One – Man’s Band di Oja Kodar e Vassili Silovic e proseguono con la sezione Satellite con Cane Caro di Luca Ferri, Paisaje Con Perro Roto di Orazio Leogrande, Iconostasi di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa e A Thing Among Things di Giovanni Giarretta.
Alle 18,30 per la sezione Super8: Giuseppe Baresi, una selezione di diari filmati, appunti di viaggio e taccuini visivi girati in Super 8 da Giuseppe Baresi tra il 1984 e il 2015, il regista accompagnerà le proiezioni.
La sera, alle 21,45 in Piazza del Popolo sarà proiettato per la sezione Satellite,
Con Il Vento di Claudio Romano, alla presenza del regista. A seguire il Film in Concorso A Cidade Onde Envelheco/ Where I Grow Old di Marilia Rocha -  che, attraverso due complessi ritratti femminili, ci offre il punto di vista di due portoghesi nel Brasile di oggi. La regista sarà presente alla proiezione.
A chiudere il programma della giornata alle 24,00 a Palazzo Gradari il consueto Dopofestival – Il muro del suono con Violante Placido in Concerto.
 
 

Tags:
pesaro cinema festivalpier paolo pasolini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.