A- A+
Cinefestival
Sestriere Film Festival: ecco il programma della sesta edizione

DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA SESTA EDIZIONE


È stato definito il programma di Sestriere Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema di montagna la cui sesta edizione si terrà a Sestriere presso il Cinema Fraiteve dal 30 luglio al 6 agosto 2016.
Organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere e Teamitalia, il Festival del cinema di montagna più alto d’Europa a 2.035 metri ha sempre trovato un ottimo riscontro sia da parte dei media che del pubblico che seguono con interesse ed entusiasmo.

L’edizione 2016 sarà dedicata al grande alpinista Walter Bonatti la cui figura verrà ricordata con il film in concorso Grimpeurs di Andrea Federico e con il film fuori concorso Finis Terrae di Fulvio Maraini, per il quale si ringrazia il Centro di Cinematografia e Cineteca del Club Alpino Italiano.
Per questa edizione saranno diciotto i film in concorso, proiettati durante le varie serate presso il Cinema Fraiteve, scelti tra gli oltre 100 pervenuti da Austria, Alaska, Ecuador, Turchia, Groenlandia, Stati Uniti e molte altre nazioni del mondo.

All’inizio di ogni serata verranno inoltre proiettate le nove fotografie aventi come tema l’ambiente montano, selezionate tra tutte quelle che si sono iscritte al concorso fotografico promosso dal Festival.

Diversi gli appuntamenti speciali dedicati alla montagna e ai suoi protagonisti: ad inaugurare il Festival sabato 30 luglio si esibirà la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, mentre martedì 2 agosto verrà consegnato il premio “Montagne Olimpiche” a Daniele Nardi, alpinista avente al suo attivo cinque Ottomila e primo a conquistare lo Sperone Mummery del Nanga Parbat.

Sabato 6 agosto, giorno di chiusura del Festival, il Soprano Silvia Lorenzi e il trombettista Fabio Brignoli si esibiranno nell’emozionante concerto “Alta quota – Arie alla tromba” presso il Rifugio Alpette di Sestriere, alle ore 12.00. 

Il Festival continuerà poi alle 21,00, con la serata finale in cui si terrà la premiazione dei registi e dei fotografi vincitori e la proiezione del film fuori concorso Everest di Baltasar Kormákur uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.

L’inizio delle serate è previsto per le ore 21.00, l’ingresso è gratuito.

Il Festival è inserito nella “Settimana della Montagna” che prevede diversi appuntamenti tra cui segnaliamo “Cammina con il Festival”, cinque escursioni in passeggiata con l’accompagnamento dell’istruttore di Nordic Walking Roberto Miletto.

Tags:
sestriere film festivalprogramma sesta edizione

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.