A- A+
Cinefestival
Successo di Genova calibro 9

"Abbiamo avuto l'onore di avere con noi il regista Enzo Castellari e l'attrice Ely Galleani con cui abbiamo trascorso momenti indimenticabili che hanno aggiunto alla nostra esperienza di festival un tassello importante raccontandoci la loro storia e la grande umanità del loro essere veramente artisti" Hanno commentato gli organizzatori della rassegna. 

Le sparatorie, i rapimenti e gli inseguimenti all'ombra della Lanterna, "un set fantastico che rapisce gli occhi", come la definivano i registi dei polizieschi degli anni Settanta.

 

Per il secondo anno è tornato a villa Bombrini Genova Calibro 9, l'iniziativa organizzata dall'associazione Redbag per ricordare i film e le atmosfere di una Genova nascosta e violenta. Non solo dibattiti e proiezioni ma anche musica, con il "Vinile criminale", i dischi delle colonne sonore dei film raccolti da un appassionato. Fuori le auto d'epoca, con il raduno e il "viaggio" per il ponente domenica mattina.

Dentro la villa una stanza speciale, una riproduzione di un commissariato degli anni Settanta, tra macchina per scrivere e telefoni ruota numeri, grazie al contributo del Museo del passatempo di Rossiglione. Non solo i registi dei film polizieschi girati tra i vicoli della città, ma anche attori e fumettisti, per raccontare in ogni sfaccettatura l'ombra noir di Genova.

Tags:
cinema-poliziesco-annisettanta
in vetrina
Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Macron (in gilet) visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Macron (in gilet) visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.