A- A+
Cinisello Balsamo
Comunali Cinisello Balsamo, Trezzi in testa. Il sondaggio

di Fabio Massa

E' il Comune più grande dell'hinterland milanese che va al voto il prossimo 10 giugno, Cinisello Balsamo. Quasi 76mila abitanti, attualmente è governato da Siria Trezzi, sindaco uscente per il centrosinistra. Gli sfidanti sono Giacomo Ghilardi per il centrodestra, Maurizio Zinesi del Movimento 5 Stelle e da Luigi Marsiglia per Alternativa Civica, già segretario del Partito Democratico locale.

Affaritaliani.it Milano può pubblicare in esclusiva i risultati del sondaggio commissionato dalla testata La Città all'istituto di ricerca Società Demetra in base a un campione di 600 casi.

"Durante i cinque anni al governo della città, Siria Trezzi ha costruito un solido consenso personale che la rende favorita per la rielezione a sindaco di Cinisello Balsamo - commenta la Società Demetra - Anche qui, come ormai dappertutto, le appartenenze politiche storiche sono sempre meno determinanti, ma in questa situazione Siria Trezzi riesce a ricompattare l'elettorato di centrosinistra e ad acquisire consenso anche al di fuori di quel perimetro, raggiungendo un gradimento di tre cittadini su quattro tra chi esprime un'opinione".

E dunque: in vista del voto, Siria Trezzi si colloca al 48,8%, mentre Giacomo Ghilardi del centrodestra e Maurizio Zinesi del M5S si contendono il secondo posto, rispettivamente con il 27,8% e il 20,2%. In vista di un eventuale ballottaggio, Siria Trezzi partirebbe favorita nei confronti di entrambi, con valore prossimo al 60% e un distacco ampiamente superiore al margine di errore. 

METODOLOGIA
La ricerca consiste di 620 interviste realizzate da Demetra con metodo CATI-CAMI dal 22 al 25 maggio 2017 (margine di errore ± 3,9%). Il campione è rappresentativo della popolazione maggiorenne del Comune di Cinisello Balsamo per genere ed età.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
cinisello balsamosiria trezzigiacomo ghilardimaurizio zinesicomunali 2018elezioni amministrative 2018
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
TikTok, un’occasione per il commercio. Intervista a Simone Ranucci Brandimarte
di Paolo Brambilla - Trendiest
Perché tanta lentezza sui diritti dei fanciulli? Aiutiamoli a fare da soli
di Avv. Annamaria Bernardini de Pace
Presentazione del Tax&Legal di The British Chamber of Commerce for Italy


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.