A- A+
Cronache
Bari, sequestrato un mln di euro nascosto nell'appartamento di un pregiudicato

Sequestrato un milione di euro nascosto nell'appartamento di un pregiudicato a Bari.
Nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì scorso, a Bari, la Polizia di Stato ha sequestrato circa 1 Milione di euro in contanti, nell’ambito dell’attività di contrasto predisposta a seguito dei recenti gravi fatti di sangue verificatisi nel quartiere Japigia.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Bari nel corso di una perquisizione eseguita nell’appartamento nella disponibilità di un noto pregiudicato, al momento assente, hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di 936 mila euro abilmente occultata in una delle pareti dell’immobile, racchiusa in buste di plastica termosaldate.
L’ingente somma di denaro, di cui non è stata data alcuna giustificazione, è da ritenersi riconducibile ad attività illecite, segnatamente connesse al traffico di stupefacenti, poste in essere in un contesto di criminalità organizzata: a carico del predetto soggetto, a seguito di analoga attività svolta in data 13.5.2017, personale della Squadra Mobile aveva già proceduto al sequestro della somma contante di 60.000 euro nonché di documentazione attinente lo spaccio di stupefacenti.
Anche in questo caso, così come nel rinvenimento dell’arsenale avvenuto l’8 settembre scorso, sono state abbattute delle pareti divisorie appositamente costruite ad arte ed utilizzate come nascondiglio.
A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.
Sono in corso approfondimenti investigativi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari tesi ad accertare l’origine e la titolarità dell’ingente somma di danaro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soldi muro





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.