Evergreen

Selfie divorce: #divorceselfie, impazza sui social l’autoscatto dei divorzi

 

Selfie divorce: la nuova moda che impazza sui social

 

La fine del matrimonio può essere un momento turbolento della propria vita, pieno di recriminazioni amare e di controversie legali, ma non è così per tutte le coppie.

Decisa la separazione, alcune coppie infatti riescono a mantenere un buon rapporto e il divorzio diventa così un avvenimento da celebrare. 

Infatti, alcuni ex coniugi sono così soddisfatti della natura cordiale della loro separazione che commemorano il momento in cui ricevono i documenti di divorzio con un selfie sorridente e soddisfatto che condividono in rete usando l’hashtag #divorceselfie.


Selfi Divorce: la nuova moda social


A dare il via alla moda in rete del Selfie Divorce è stata una donna canadese postando su Facebook la foto con l’ex marito davanti al tribunale serenamente abbracciati dopo aver chiuso il loro matrimonio con il divorzio.

Il post del Selfie Divorce superò 30 mila condivisioni in pochissime ore, da quel momento il “selfie divorce” è diventato un vero e proprio fenomeno: centinaia di autoscatti in rete che celebrano il momento della separazione.

Selfie Divorce: c’è la coppia che semplicemente si fotografa totalmente estasiata, c’è chi mostra l’atto di divorzio sempre con tanto di sorrisone, chi poi si sbizzarrisce con la creatività e infine chi mostra addirittura i “proventi” del divorzio. 

Gli autori dei selfie divorce raccontano di aver postato le foto per essere un esempio, per spronare le coppie in crisi ad affrontare il divorzio con serenità e rispetto reciproco, soprattutto se si hanno dei figli.