Video

Sala: "Ripensare Milano tra fiume azzurro e fiume verde"

 

di Max Rigano

Beppe Sala presenta il suo ultimo libro "Milano e il secolo delle città". Lo fa presso la sede di Confcommercio e ad intervistarlo sulla sua idea di Milano del futuro c'è  il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Il sindaco affronta anzitutto il tema ambientale: "Dobbiamo immaginare il capoluogo lombardo tra vent'anni; trasformato dall'uso dell'acqua per i trasporti. Unire la rotta che dalla Martesana porta fino a San Marco e poi ai Navigli per creare una nuova idea di trasporto collettivo; attorno ad esso un fluire di verde che parta da un uso diverso e riqualificato dei passanti ferroviari."

"Per questo dopo la metropolitana 4 non ci siamo fermati e per questo pensiamo ad una città in cui domani arrivino meno autoveicoli di quanti ne approdano ogni giorno a Milano. Sono circa 600mila"

Beppe Sala, a margine, ha anche rilasciato dichiarazioni sul Partito Democratico e la sua leadership, sul posizionamento in Europa che, secondo lui, dovrebbe rimanere all'interno del Partito Socialista Europeo. Infine ha anche confermato che continueranno le operazioni di ripristino di legalità in città, dopo  gli sgomberi di Via Cavezzali. QUI il video con le sue parole.