Spettacoli

Carolyn Smith: "Il cancro mi ha fatto scoprire gli amici veri. E poi..."

Di Giordano Brega

“Un momento simpatico contenuto nel mio libro? Ce ne sono tanti, come quando sono uscita dall’ospedale e i medici mi dissero che non potevo fare niente. Io già pensavo alla scena di mio marito Tino che non sa fare nulla in casa…. C’è una parte del libro che fa morire dalla risate: quando lui doveva preparare la cena, la prima sera che sono stata a casa. E lui ‘Amore dov’è questo? Amore dov’è il sale? Amore.. amore’. Dopo questo ho chiamato di nuovo l’ospedale ‘Vi prego, vi prego… portatemi di nuovo dentro perché io non lo sopporto più (sorride, ndr’). Questo è uno dei momenti più forti del libro”.

Carolyn Smith, coreografa - giudice internazionale e presidente della giuria di “Ballando con le stelle” - racconta ai microfoni di Affaritaliani.it la sua battaglia contro il tumore al seno (che lei chiama “L’intruso”) scoperto due anni fa e il libro di successo «Ho ballato con uno sconosciuto. Io sorrido e non mollo» (HarperCollins) che ha scritto e lanciato in queste settimane.

"Sorrido e non mollo mai" d'altra perte è la sua filosofia di vita. Un racconto che sottolinea la forza interiore di Carolyn, da vera icona femminile. A partire da una copertina in cui si mostra sorridente dei momenti più difficili, durante la chemioterapia.

Ci racconti un momento riflessivo del tuo libro?
“Uno in particolare. Quando ho saputo di questo ‘intruso’ aspettavo tante persone che ho aiutato nella loro carriera e nella loro vita. E speravo che loro fossero lì per me. Purtroppo mi sono girata e mi sono trovata abbastanza da sola. E pochi-pochi veri amici erano attorno a me. Non penso sia una cosa negativa. Ho fatto un po’ di ‘pulizia’ in casa e nella mia vita”

Quali sorprese troviamo nel libro?
“Mio marito è guarito completamente dalla paura di andare in ospedale a parlare con i medici. E poi…”

Guarda il video con tutta l’intervista a Carolyn Smith