A- A+
CoffeeBreak
Antonio Ricci, Albertino e.. ecco i premiati all'evento di Roberto Re

Sabato 11 e domenica 12 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano, circa 700 persone hanno avuto l’opportunità di partecipare alla quarta edizione dell’Italian Leadership Event, evento benefico organizzato da HRD Training Group , a favore della Fondazione Exodus di Don Mazzi. L’edizione di quest’anno ha visto avvicendarsi sul palco personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dell’arte e dell’imprenditoria, che hanno raccontato e condiviso con i partecipanti le proprie storie e i passaggi della propria carriera che li hanno portati al successo, raccontando dettagli del proprio percorso personale e professionale.

Nella giornata di sabato, interamente dedicata alle testimonianze dei primi quattro ospiti premiati con l’Italian Leadership Award, si sono alternati sul palco Antonio Ricci (autore tv e produttore, che ha svelato i retroscena di Striscia la Notizia e altri programmi storici come Drive In), Stefano Scabbio (AD e Presidente di Man Power Italia, che ha analizzato lo scenario del mercato del lavoro italiano con un importante focus sull’articolo 18), Carlo Colombo (designer e architetto di fama mondiale che ha incantato il pubblico mostrando i progetti di edilizia futuristica per l’Isola Ecologica di Dubai) e Valentina Pitzalis (giovane ragazza sopravvissuta al tentato omicidio da parte dell’ex marito nel 2011, che ha raccontato la sua terribile esperienza mostrando la sua infinita forza d’animo). Durante la giornata la platea dell’Italian Leadership Event ha assistito a due performance comiche, la prima di Pio e Amedeo, l’esilarante coppia de Le Iene, ‘molestatori di vip’ di professione, e quella di Bruce Ketta e Carlo Negri, duo comico di Zelig, che hanno riproposto uno dei loro cavalli di battaglia, lo sketch del postino.

La giornata di domenica si è divisa in due parti: in mattinata la formazione ha fatto da protagonista con tre seminari tenuti da alcuni dei più importanti trainer italiani: Frank Merenda, formatore specializzato in Sales Positioning,  Raffaele Tovazzi, Master Trainer di PNL e Negoziazione e Maurizio Papa, Esperto Business e Gestione Aziendale. Nel corso del pomeriggio altri ospiti d’eccezione hanno ripreso possesso del palco: Roby Facchinetti leader storico dei Pooh una delle più longeve band italiane che ha festeggiato il 50° anno di storia della band raccontando divertenti aneddoti, Selvaggia Lucarelli l’irriverente scrittrice e blogger fresca del premio Tweet Awards come migliore personaggio Twitter dell’anno, che è intervenuta sull’importanza, la risonanza e la gestione  della comunicazione web. L’evento si è concluso con Albertino, voce iconica di radio di DeeJay, eclettico produttore e dj che anima le discoteche italiane da circa 30 anni che ha condiviso la sua passione per la musica e per il suo lavoro e la sua storia degli esordi.

Il premio, ideato da Roberto Re, uno dei più importanti formatori europei, è tornato con la formula vincente di un “mix” tra convegno, momenti di apprendimento formativo e gala ricco di ospiti. Come lo stesso Re afferma, “Un leader è una persona che è riuscita a realizzare se stesso, ha obiettivi chiari ed è capace di mettere in gioco tutto se stesso per raggiungerli. Un leader è soprattutto un esempio – continua Re -avere la possibilità di ascoltare dal vivo, a tu per tu, le storie di grandi personalità che hanno saputo fare la differenza nei loro ambiti di pertinenza credo possa essere un importante stimolo e spunto di riflessione per ognuno. Ascoltare e imparare dai migliori è il primo passo per arrivare alla propria realizzazione, è una forte fonte di motivazione per chi ha deciso di  prendere in mano la propria vita”.

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re ha preparato mentalmente Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, ed è membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Circolari e Marta Menegatti.

Tags:
italian leadership eventroberto realbertinoriccilucarellibicocca
in vetrina
Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

Guarda il video dell'intervista

Cr7 piange in tv per il padre
"Non ha visto chi sono diventato"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
fedez 6

Spettacoli

Fedez: "Basta con la tv torno a comporre musica"

Fedez si scatena, in una lunga intervista esclusiva concessa...

foto del 22 novembre

Spettacoli

Successo per i colletti bianchi al teatro Principe e in tv. E la notizia arriva fino in America!

Domenica 22 novembre, ennesimo successo della Colletti Bianchi...

topolino ape

CoffeeBreak

Parenti di topolino in tutto il mondo

Di Marco Volpati Se a lui, che ha dedicato quasi cinquant’anni...

CoffeeBreak

Nek, il nuovo singolo "Io Ricomincerei" in radio da venerdì 4 settembre

Arriva in radio venerdì 4 settembre “Io ricomincerei”...

megan fox

CoffeeBreak

Finito l'amore tra Megan Fox e Brian Austin Green

I due, che si erano sposati nel 2010 dopo 6 anni di fidanzamento,...

AIDA YESPICA

Spettacoli

Aida Yespica, "Addio Italia, ora cambio vita". FOTO

«Chi nella vita non si è pentito delle scelte fatte?...

b1

CoffeeBreak

Uscito il nuovo trailer di "Spectre" con Monica Bellucci e Daniel Craig. E GQ...

Conto alla rovescia per l'uscita dell'attesissimo Specte,...

di caprio 500 1

CoffeeBreak

Di Caprio ambientalista. Raccoglie 40 milioni di dollari

Leonardo Di Caprio ha raccolto, nel corso di un grande galà...

parodi1

Attualità

Cristina Parodi ci ricasca... esce di seno tra le onde. FOTO

La giornalista e first lady di Bergamo (moglie del sindaco marito...

confalonieri

Spettacoli

Il seno della Marcuzzi, tra Confalonieri e il Papa...

Che tutte le notizie su Alessia Marcuzzi tirino sul web, ormai...

marcuzzi sp

Gallery

Marcuzzi: "Summer is coming". Prova bikini su Twitter

"Summer is coming..." and it's allright , sarebbe...

belen borriello emma ape

CoffeeBreak

Belen Rodriguez col fidanzato di Emma Marrone: foto

Continua la guerra di cuori tra la showgirl argentina Belen Rodriguez...

squizzato ape (1)

CoffeeBreak

La doppia vita delle Squizzato

di Nancy Squitieri E' buffo intervistarle al telefono, dove...

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.