Su Real Time arriva “Hotel Cercasi” con Paola Marella

“Hotel Cercasi” è la prima trasmissione di branded content di Best Western Italia su Real Time. Per quattro serate Paola Marella aiuterà i viaggiatori a trovare l’hotel perfetto per le loro esigenze in tutta Italia. Otto gli alberghi coinvolti in altrettante destinazioni...

Mercoledì, 7 maggio 2014 - 17:06:00

Si chiama “Hotel Cercasi” il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, e Real Time, Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31. In onda a partire da giovedì 8 maggio alle 22.10, “Hotel Cercasi” è un itinerario in Italia attraverso gli hotel Best Western che si snoda sotto lo sguardo attento di Paola Marella. Per un mese intero in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, Paola Marella troverà la soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane.

Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia, ha illustrato così il progetto: “La scelta della televisione è stata per noi quasi naturale in questa fase. Dopo un periodo dedicato a consolidare presenza e brand reputation online, oggi puntiamo su un media forte come la tv con la modalità del branded content che risponde pienamente alle nostre esigenze e alle caratteristiche del nostro prodotto hotel. Siamo molto soddisfatti del risultato: le puntate sono un mix ben riuscito di promozione e intrattenimento. Non ultimo, voglio sottolineare il coinvolgimento di destinazioni decisamente uniche nel panorama italiano: i telespettatori godranno anche di bellezze non comuni come Conegliano, Cosenza - Rende, Modena, Saint Vincent, Trezzo sull’Adda, Treviso oltre alle più note Assisi e Sorrento”.

Hotel Cercasi rappresenta anche un’operazione di comunicazione innovativa e gradita al pubblico: soluzione grazie alla quale il prodotto è parte integrante del contenuto editoriale, partecipa e concorre in modo armonico allo svolgimento della trasmissione e contribuisce a rendere originale e riuscito l’effetto finale. La professionalità e la competenza di Real Time fanno il resto con la realizzazione di un prodotto televisivo godibile, divertente ed efficace.

Lo storytelling coinvolge direttamente gli hotel che partecipano alla puntata e sono testimoni anche del loro luogo di appartenenza: la cultura delle singole destinazioni vive infatti anche nella filosofia dell’accoglienza di Best Western che, in quanto network di albergatori indipendenti, partecipa alla creazione di contenuti di valore che saranno tradotti nella trasmissione.

In ogni episodio di “Hotel Cercasi”, Paola Marella troverà nell’hotel Best Western la risposta al desiderio dei viaggiatori: sia esso un regalo o un impegno lavorativo, sia un soggiorno per un gruppo di amici o per una giovane coppia. In ogni puntata Paola Marella accoglierà infatti una differente richiesta di aiuto, si recherà all’hotel per un sopralluogo con un responsabile della struttura e troverà la soluzione ideale per le esigenze degli ospiti. Hotel Cercasi ha la sua naturale estensione sul web con azioni di engagement su Facebook. Si è appena concluso il concorso “Viaggiatore Cercasi” e nel mese di giugno partiranno nuove iniziative online. Di seguito – in ordine di messa in onda - il tour tra gli hotel, la tipologia di cliente e la motivazione per la quale si rivolge a Paola Marella:

· Saint Vincent - BEST WESTERN Plus Hotel Alla Posta: una proposta di matrimonio tra due fidanzati
· Treviso - BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel: un’ adrenalinica esperienza di due ragazzi
· Conegliano Veneto - BEST WESTERN Hotel Canon d’Oro: il regalo di anniversario delle giovani figlie ai genitori
· Assisi - BEST WESTERN Valle d’Assisi: il raduno di motociclisti appassionati di Harley Davidson®
· Trezzo sull’Adda – BEST WESTERN Villa Appiani: l’organizzazione della festa di Laurea
· Sorrento – BEST WESTERN Hotel La Solara: un divertente weekend per il gruppo di amici
· Modena - BEST WESTERN PLUS Hotel Modena Resort: il business man raggiunto dalla famiglia nel weekend
· Cosenza – BEST WESTERN PREMIER Hotel Villa Fabiano: un weekend benessere per due amiche

CONDIVIDI


TI POTREBBE INTERESSARE:





0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina



inEVIDENZA
cristiano godano 800
Spettacoli

Musica, a Faenza il festival delle Etichette Indipendenti (Mei)

Prende man mano forma il cast degli artisti che prenderanno parte alla ventesima edizione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in programma dal 26 al 28 settembre a Faenza. Riconoscimento a Cristiano Godano (foto) dei Marlene Kuntz per i 20 anni di Catartica e una compilation tributo on line e l’area dedicata a Freak Antoni