(Roma, 10 maggio 2019) - Continuano le attività legate al progetto “Terme aperte 2019”, quest’anno legato anche al centenario della nascita di Federterme.

“Terme aperte” è l’iniziativa di promozione della conoscenza delle specificità delle terme, avviata nel 2009 e da allora regolarmente riproposta ogni anno, con nuovi eventi ad accesso libero ma regolamentato, promossi direttamente dagli stabilimenti termali associati a Federterme. Occasioni di conoscenza e di riflessione sui benefici delle acque termali e delle terme, sul benessere ed il turismo termale, per la salute e per la crescita economico-sociale dei territori, utili per rispondere alle domande del pubblico e sottolineare la sensibilità e la competenza del personale delle terme, sanitari e addetti agli altri servizi.

Tanti gli appuntamenti in programma per i mesi di maggio e giugno.

Sabato 11 maggio, alle Terme Capetta (Contursi Terme, Salerno) si terrà il seminario sul tema “Ostetricia e termalismo”, realizzato con il patrocinio di FoRST e Federterme.

Il 13 maggio, invece, alle Terme Luigiane, si terrà la apertura della stagione termale 2019.

Alle Terme di Frasassi, sabato 18 maggio è in programma il convegno dal titolo “La terapia termale: attualità e prospettive”; mentre, lo stesso giorno presso Giardini Poseidon Terme (a Forio d’Ischia) seminario sul tema “Un’antica scienza per un moderno BEN-essere”.

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, mostra di piante rare ed inconsuete all’interno del Parco Termale Negombo della Baia di San Montano(Lacco Ameno, Isola d’Ischia) con ingresso regolamentato ed eventi degustazione gratuiti.

A Grotta Giusti (Monsumanno, PT) sabato 25 maggio, dalle 10 alle 17, open day alle Terme con visita guidata su prenotazione alla griotta.

A giugno, invece, le date da segnare in calendario sono: giovedì 6 giugno per l’open day del Parco Acqua Santa di Chianciano Terme (per informazioni 057868501 e per prenotazioni prenotazioni@termedichianciano.it).

Sabato 22 giugno, invece, appuntamento alle Terme Minieri di Telese Terme con il congresso nazionale sul tema “La medicina termale nell’età moderna per un ben-essere globale dell’individuo”. Nell’occasione: premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Termalismo 3.0:Cultura,Turismo e Salute”, promosso da Firsthermae.

Per aggiornamenti sull’iniziativa "Terme aperte 2019" è possibile visitare il sito www.federterme.it/terme aperte 2019


in evidenza
Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

Politica

Italia Viva, l'ironia del web
"Sembra la pubblicità del Vagisil"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.