- SEATTLE, 13 giugno 2019 /PRNewswire/ -- LumiThera, Inc. e Product Creation Studio hanno annunciato oggi che il Valeda Light Delivery System di LumiThera ha ricevuto un premio argento nel concorso che si è tenuto in occasione dell'assegnazione dei premi per il 21esimo Annual Medical Design Excellence. I vincitori del 2019 sono stati annunciati nel corso della cerimonia MDEA martedì 11 giugno 2019 insieme all'evento MD&M East a New York, New York.

LumiThera, Inc. è un'azienda leader nell'uso della fotobiomodulazione per la cura di disturbi e patologie dell'occhio acute e croniche. La degenerazione maculare correlata all'età (AMD) è una delle cause principali di cecità negli adulti maggiori di 65 anni. Product Creation Studio ha lavorato con LumiThera dall'ideazione del prodotto fino al trasferimento alla produzione per poter progettare e ingegnerizzare un dispositivo medicale che possa curare in modo accurato, sicuro ed efficace pazienti affetti da degenerazione maculare secca correlata all'età. Il Valeda Light Delivery System che ne è derivato è al momento l'unico trattamento approvato che usa la fotobiomodulazione per la degenerazione maculare secca correlata all'età nell'Unione Europea.

I MDEA sono competizioni per il design di alto livello per il settore della tecnologia medica impegnati nel riconoscimento di successi significativi nel design e nell'ingegnerizzazione di prodotti medici che migliorino la qualità della distribuzione e dell'accessibilità del sistema sanitario. Il programma dei premi celebra i successi ottenuti dai fabbricanti di dispositivi medicali, dai loro fornitori, e dalle molto persone che sono dietro le quinte, ingegneri, scienziati, designer, e medici che hanno la responsabilità della creazione di prodotti all'avanguardia che salvano vite; migliorano la cura dei pazienti; e trasformano il settore tecnico medico, un'innovazione alla volta.

"Questo premio riconosce gli sforzi dei team di LumiThera e di Product Creation che hanno lavorato in modo diligente per offrire un trattamento che cambia la vita a coloro che sono affetti da degenerazione maculare secca correlata all'età," ha dichiarato Clark Tedford, PhD, Amministratore Delegato e Presidente. "Siamo lieti di introdurre il Valeda Light Delivery System nel mercato oftalmico e di offrire ai pazienti affetti da degenerazione maculare secca correlata all'età una cura per questa malattia invalidante."

"La collaborazione di Product Creation Studio con LumiThera rappresenta esattamente ciò di cui si occupa la nostra organizzazione: mettere a disposizione degli innovatore il design e i servizi di sviluppo corretti, al momento giusto, per poter distribuire prodotti d'impatto," ha dichiarato Scott Thielman, Responsabile della Tecnologia presso Product Creation Studio. "Il Valeda Light Delivery System è un prodotto d'avanguardia che costituisce una differenza significativa per i pazienti e per le loro famiglie. È stato un onore poter sostenere il team di LumiThera con servizi completi di progettazione e design dalle fasi iniziali nella Società fino alla produzione."

La Commissione di Giurati di 2019 MDEA ha selezionato 44 finalisti da nove categorie di prodotti medicali tecnologici. I prodotti sono stati giudicati tenendo conto di design e innovazione ingegneristica; funzione e innovazione per l'utente; benefici per i pazienti; benefici per le aziende; e benefici in generale per il sistema sanitario. A differenza di altri concorsi per il design che risultano essere dei concorsi limitati semplicemente allo styling, la giuria MDEA è composta in modo equilibrato medici di base, personale infermieristico e tecnici insieme a designer industriali, ingegneri, produttori ed esperti di fattori umani.

Informazioni su LumiTheraLumiThera, Inc.LumiThera è una società per dispositivi medici commerciali impegnata nella cura di persone con problemi agli occhi e patologie che comprendono la degenerazione maculare secca correlata all'età, una delle cause di cecità negli adulti maggiori di 65 anni. La Società è un'azienda leader nell'uso della Fotobiomodulazione per la cura di disturbi e malattie oculari gravi e croniche. La Società sta sviluppando Valeda Light Delivery System da ufficio per poter essere utilizzato come trattamento medico dagli specialisti di cure oculari.

Il Valeda Light Delivery System ha ricevuto l'autorizzazione per usare il marchio CE da un Organismo Notificato UE come richiesto per poterlo utilizzare commercialmente solo nell'Unione Europea. L'uso di Valeda non è stato approvato dalla Food & Drug Administration (FDA - Amministrazione per Alimenti e Medicinali) negli Stati Uniti.

Informazioni su Product Creation Studio Product Creation Studio consente alle organizzazioni di superare le barriere che ostacolano lo sviluppo di nuovi prodotti. Grazie all'approccio centrato sul design e all'esperienza acquisita nello sviluppo di prodotti industriali, medicali e per il segmento consumer, il nostro team multidisciplinare è una forza che offre tutte le competenze necessarie per trasformare in realtà la visione di un prodotto. Il nostro sistema di qualità certificato ISO 13485:2016, PCS+, garantisce che standard qualitativi per lo sviluppo siano applicati a ogni singolo progetto. Dai finanziamenti iniziali fino allo sviluppo dell'ultimo stadio, diamo una carica eccezionale agli sforzi per lo sviluppo, riduciamo il tempo necessario per entrare nei mercati, e creiamo esperienze utente eccezionali per garantire un maggiore successo di mercato. Contattateci per trasformare in realtà la vostra visione dei prodotti.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/901294/LumiThera_Inc_Valeda.jpg


in evidenza
Allenarsi a non fare nulla La lentezza è cool

Costume

Allenarsi a non fare nulla
La lentezza è cool

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.